PAZIENTE COMPLESSO: L'ASL3 STUDIA LA GESTIONE NEI PERCORSI ASSISTENZIALI. - Tuttoggi.info

PAZIENTE COMPLESSO: L'ASL3 STUDIA LA GESTIONE NEI PERCORSI ASSISTENZIALI.

Redazione

PAZIENTE COMPLESSO: L'ASL3 STUDIA LA GESTIONE NEI PERCORSI ASSISTENZIALI.

Mar, 06/04/2010 - 16:50

Condividi su:


Quella del paziente complesso è una nuova situazione purtroppo sempre più frequente e per affrontarla al meglio l'Asl n. 3 dell'Umbria ha organizzato per domani 7 aprile 2010, a partire dalle ore 9.30 presso la Sala Alesini del Nuovo Ospedale di Foligno, un incontro per presentare il “Laboratorio di Autoapprendimento Organizzativo: La gestione dei pazienti complessi nei percorsi assistenziali”. La giornata di studio coinvolgerà oltre 40 professionisti sanitari con l'obiettivo di costruire percorsi assistenziali appropriati per la gestione del paziente affetto da più patologie. Per questa nuova tipologia di paziente con la presenza simultanea di più patologie è necessario, infatti, un nuovo approccio basato sul lavoro in gruppo di più professionisti per costruire il percorso giusto. Dopo i saluti di rito del Direttore Generale dell'Asl n.3, Maria Gigliola Rosignoli, i lavori entreranno nel vivo con la relazione del Direttore Sanitario dell'Asl n.3, Sandro Fratini su “Gli aggiornamenti sui nuovi modelli organizzativi dell'Asl n. 3” e con l'intervento del dottor Paolo Trenta, Dirigente Servizio Formazione Asl 3, sul “Ruolo della formazione nei processi di cambiamento organizzativo”. “Metodologia per un laboratorio: riflessioni sull'esperienza” è l'argomento del contributo della dottoressa Maria Assunta Bricca, Responsabile Formazione Ditro del San Camillo di Roma, mentre Fulvio Forino, Direttore scientifico della rivista Dedalo – Gestire i sistemi complessi in Sanità, si occuperà de “Il paziente complesso – lavorare insieme”. Sarà infine la volta del dottor Enrico Baldi, Direttore Sitro dell'Asl 3, presentare il laboratorio aziendale, gli operatori coinvolti ed i tutor. Il dibattito precederà la conclusione della giornata di studio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!