PAURA SU VOLO ALITALIA PARIGI-ROMA, IMPIEGATO UNESCO TENTA DIROTTAMENTO, ARRESTATO - Tuttoggi.info

PAURA SU VOLO ALITALIA PARIGI-ROMA, IMPIEGATO UNESCO TENTA DIROTTAMENTO, ARRESTATO

Redazione

PAURA SU VOLO ALITALIA PARIGI-ROMA, IMPIEGATO UNESCO TENTA DIROTTAMENTO, ARRESTATO

Lun, 25/04/2011 - 09:00

Condividi su:


Ha tentato di dirottare il volo Alitalia Parigi-Roma ma l'equipaggio del velivolo è riuscito ad avere la meglio sul kazako Valeriy Tolmachev, 48 anni, dipendente dell'Unesco a Parigi, sposato con 2 figli. L'uomo, quando ormai l'aereo era in quota, si è alzato dal proprio posto, ha raggiunto una hostess e l'ha bloccata puntandole un coltello alla gola, di quelli 'svizzeri' con la lama lunga 10 centimetri. Accortisi della minaccia 4 steward sono riusciti a bloccare l'uomo che è stato poi sedato un medico presente fra i passeggeri (a bordo c'erano 131 persone). L'uomo, che da tempo soffre di problemi depressivi, è stato preso in consegna dagli agenti dello scalo Leonardo da Vini di Roma e, dopo un interrogatorio di quattro ore, è stato trasferito al carcere di Civitavecchia. E' accusato di tentato dirottamento aereo e sequestro di persona. Gli inquirenti, accertati i fatti, hanno escluso che si trattasse di un tentativo di matrice terroristica. La hostess, che ha riportato lievi abrasioni alla gola, è stata medicata dai sanitari dell'aeroporto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!