Paura ebola, migliora il paziente ricoverato a Perugia - Tuttoggi.info

Paura ebola, migliora il paziente ricoverato a Perugia

Redazione

Paura ebola, migliora il paziente ricoverato a Perugia

I medici avevano escluso il pericolo del virus / L'uomo rientrato dalla Repubblica del Congo
Mer, 08/10/2014 - 12:59

Condividi su:


Sono sensibilmente migliorate le condizioni del paziente presentatosi autonomamente al Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia nel tardo pomeriggio di lunedi scorso, 6 Ottobre, accusando uno stato febbrile accompagnato da disturbi intestinali. Lo stesso paziente, che aveva dichiarato di essere rientrato in Italia dalla Repubblica del Congo, ex Francese, era stato poi ricoverato presso la S.C. di Malattie Infettive del S. Maria della Misericordia, i cui sanitari avevano escluso fin dai primi test qualsiasi correlazione con il Virus Ebola. Al fine di tranquillizzare cittadini ed operatori sanitari, e dopo la diffusione di notizie allarmistiche apparse sulla stampa e su internet, l’Azienda Ospedaliera di Perugia, sentito il Direttore della S.C. di Malattie Infettive Prof. Franco Prof. Baldelli, aveva diffuso un comunicato stampa nel quale veniva detto che “il paziente non soddisfa ai criteri epidemiologici validati per casi sospetti di infezione da Virus Ebola, non essendo transitato in Liberia, Sierra Leone, Guinea e Nigeria”. Questa mattina il paziente, dopo il trattamento farmacologico, presentava remissione dello stato febbrile e miglioramento dei sintomi dichiarati al momento del suo ricovero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!