Pattinaggio: tre atleti umbri si qualificano ai campionati europei in Francia - Tuttoggi.info

Pattinaggio: tre atleti umbri si qualificano ai campionati europei in Francia

Redazione

Pattinaggio: tre atleti umbri si qualificano ai campionati europei in Francia

Gio, 16/08/2012 - 17:10

Condividi su:


Tre atleti umbri, provenienti dalla società perugina “Skating Club A.S.D. Ponte San Giovanni”, saranno protagonisti del Campionato Europeo di Pattinaggio Artistico a rotelle. Sono Nicolò Allegrucci, impegnato nei campionati Europei Cadetti e Jeunesse in Portogallo che inizieranno il 18 settembre, Matteo Barcaccia e Simone Porzi che gareggeranno ad Arnas (Lione – Francia) per gli Europei Juniores e Seniores. A darne notizia, esprimendo “grande soddisfazione per lo sport perugino che è capace di preparare ad alti livelli campioni internazionali” è l’assessore Ilio liberati (Sport). L’assessore si congratula con gli atleti per essere riusciti a conquistare già questo primo importante traguardo – “far parte della squadra azzurra è un grande onore e segno di una straordinaria preparazione e abilità” – e con la società, i dirigenti, gli allenatori cui va “parte del merito”. L’assessore evidenzia anche che “è la prima volta che agli europei si qualificano tre atleti provenienti dalla stessa società”.

Liberati ricorda che lo scorso gennaio l’Amministrazione comunale aveva premiato uno degli azzurri, il perugino Porzi, campione del mondo nel 2011 di pattinaggio artistico categoria juniores. “Abbiamo premiato non solo i risultati in campo, ma soprattutto la dedizione, i sacrifici, la passione, l’impegno di chi ogni giorno si allena con l’obiettivo di migliorare se stesso e portare in alto il nome della sua città. Lo sport perugino sta conseguendo, negli ultimi anni, risultati ragguardevoli, confrontandosi positivamente con campionati internazionali e questo è anche merito delle società di livello dilettantistico che preparano adeguatamente i nostri atleti. Lo Skating Club A.S.D. fa parte del novero delle società dilettantistiche presenti sul territorio ed è guidata, da pochi mesi, dal presidente Maurizio Cagliesi che sta già raccogliendo i frutti del suo lavoro e della sua gestione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!