Pasta Julia, parziale ripresa della produzione / Al tavolo con Riommi - Tuttoggi.info

Pasta Julia, parziale ripresa della produzione / Al tavolo con Riommi

Redazione

Pasta Julia, parziale ripresa della produzione / Al tavolo con Riommi

Continua il presidio permanente / Giovedì un nuovo incontro
Mar, 17/06/2014 - 17:27

Condividi su:


Questa mattina le organizzazioni sindacali Flai Cgil e Fai Cisl dell’Umbria sono state informate dall’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Umbria Vincenzo Riommi della convocazione di un tavolo istituzionale, con Pasta Julia Spa, Gepafin e Pasta Julia Srl, per giovedì 19 giugno alle ore 12.00. L’assessore ha contestualmente chiesto a Pasta Julia srl, affittuaria del ramo d’azienda, di riprendere una parte della produzione per garantire continuità nelle forniture alla grande distribuzione e non perdere importanti commesse. Le organizzazioni sindacali hanno da parte loro confermato il presidio permanente in azienda, almeno fino a giovedì, consentendo tuttavia una parziale ripresa della produzione, proprio al fine di evitare danni per il futuro produttivo di Pasta Julia.

“Abbiamo concesso questa piccola ripresa dell’attività con senso di responsabilità, ma giovedì al tavolo esigeremo risposte definitive, che facciano chiarezza una volta per tutte sul futuro dei lavoratori di Pasta Julia”, affermano Augusto Paolucci della Flai Cgil e Loreto Fioriti della Fai Cisl. “Ad oggi – continuano i due sindacalisti – abbiamo una realtà produttiva, rappresentata da Pasta Julia srl, che negli ultimi due anni ha garantito l’attività, gli stipendi e l’occupazione, dall’altra parte, invece si sono affacciati soggetti con grandi promesse poi rivelatisi però inconcludenti, ma ai quali i commissari e i giudici avevano affidato il futuro dell’azienda. Per fortuna i sindacati e i lavoratori hanno impedito che quella decisione portasse a conseguenze drammatiche, ma oggi non vorremmo ritrovarci di fronte alla stessa situazione di allora. Di certo i lavoratori, giovani, con figli piccoli e in molti casi donne – concludono Paolucci e Fioretti – non possono aspettare ancora nell’incertezza e nella paura di perdere il proprio futuro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!