Passignano, un premio “oltre ogni limite” | Assegnati i riconoscimenti MIIPA - Tuttoggi.info

Passignano, un premio “oltre ogni limite” | Assegnati i riconoscimenti MIIPA

Redazione

Passignano, un premio “oltre ogni limite” | Assegnati i riconoscimenti MIIPA

Venerdì alla Rocca premiati, il cestista Datome, il giornalista Beretta, lo psichiatra Salierno, la ciclista Narcisi e il Club Velico
Mer, 24/06/2015 - 16:38

Condividi su:


La VI Edizione del premio MIIPA (Most Improved Italian Player Award) riservato finora al giocatore di basket italiano che nell’ultimo anno sportivo ha fatto registrare importanti miglioramenti, da quest’anno si apre a nuove discipline e professioni. Il premio, che sarà consegnato nella suggestiva cornice della Rocca medievale di Passignano sul Trasimeno venerdì 26 Giugno alle 20 e che si avvale della  collaborazione della Società Trasimeno Flippers ASD e della  Proloco di Passignano. La manifestazione di quest’anno vede l’assegnazione  di tre premi: MIIPA “Social”,  MIIPA “Economy” e MIIPA “Sport”.
Il comune denominatore dei tre riconoscimenti è, come sottolinea il presidente del  comitato promotore Stefano Scaprioli “Il desiderio di andare oltre i propri limiti nel perseguire importanti obiettivi”. Il MIIPA verrà attribuito quest’anno a Gigi Datome, capitano della Nazionale di pallacanestro, militante nella NBA americana, nei gloriosi Boston Celtics. Il MIIPA “SOCIAL” ed il MIIPA “Economy” sono stati assegnati a personaggi di rilievo in ambito socio-culturale ed economico-imprenditoriale. Il MIIPa Social  vanno al giornalista e scrittore Enzo Beretta, autore del libro d’inchiesta Romanzo Immobiliare e al  Dottor. Gianfranco Salierno, responsabile del Centro di Salute Mentale del distretto dell’’USL 1 del Trasimeno.
Il Giornalismo d’inchiesta. Una riflessione sul giornalismo d’inchiesta, così ben rappresentato  nel libro di  Beretta, professionista da sempre legato a Passignano ed il Trasimeno, troverà spazio negli  autorevoli interventi del Procuratore Capo della Procura di Forlì Sergio Sottani e di Alvaro Fiorucci, capo redattore della Rai Regionale dell’Umbria.
L’impegno in campo medico e sociale. La  continua sfida contro le malattie mentali,  ed il recupero dei pazienti psichiatrici attraverso un percorso di reinserimento nella società sono stati oggetto di studio da parte di centri internazionali di psichiatria e del tema si parlerà durante la serata attraverso l’esperienza del Dott. Salierno e della sua equipe.
Il superamento delle barriere. Il MIIPA “Economy” premierà  gli sforzi  di un’associazione storica, il Club Velico Trasimeno e di una  giovane donna,  Jenny Narcisi,  ritenuti meritevoli di aver indirizzato le loro energie  nella realizzazione di strumenti di utilità per gli sportivi diversamente abili. Il Club Velico ha infatti  ha investito risorse sulla fruibilità delle proprie strutture ai portatori di handicap dotandosi anche di imbarcazioni navigabili  speciali. Jenny Narcisi, che dalla nascita è affetta da un problema agli arti inferiori, si è impegnata nella ricerca di strumenti e tecniche che le permettessero di superare questo gap. Ha così realizzato un dispositivo che facilita l’uso, anche a livello agonistico  della bicicletta. Grazie a questa applicazione l’atleta ha realizzato performance sportive importanti in competizioni anche internazionali.
La manifestazione sarà coordinata dal giornalista Mario Mariano. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!