Passignano: distrutta la discoteca La Villa da un incendio, forse di natura dolosa. Finestre e porte divelte - Tuttoggi.info

Passignano: distrutta la discoteca La Villa da un incendio, forse di natura dolosa. Finestre e porte divelte

Redazione

Passignano: distrutta la discoteca La Villa da un incendio, forse di natura dolosa. Finestre e porte divelte

Sab, 07/07/2012 - 10:57

Condividi su:


Aggiornamento 16:22 – Si fa sempre più concreta l'ipotesi del dolo, nel rogo che la scorsa notte ha devastato la discoteca La Villa di Passignano. Oltre alle taniche che sarebbero state rinvenute sul luogo dell'incendio, i vigili del fuoco al loro arrivo avrebbero anche trovato aperto il rubinetto di una bombola di gas, situata nello spazio adibito a cucina del locale. Un elemento nuovo che di fatto alimenta sempre di più l'ipotesi che si tratti di un incendio innescato volontariamente per causare la distruzione del locale.
E' ipotizzabile che la mano criminale che ha deciso di innescare il rogo sia giunta sul posto con delle taniche di combustibile (quelle appunto ritrovate nel giardino della villa) e trovata la bombola abbia deciso di svitare il rubinetto causando la fuoriuscita del gas, in maniera tale da alimentare maggiormente le fiamme e causare un'esplosione. La deflagrazione fortunatamente non è avvenuta grazie al tempestivo arrivo dei Vigili del fuoco. La bombola infatti sarebbe esplosa soltanto se surriscaldata dall'incendio, ma i soccorsi hanno spento le fiamme prima che questo avvenisse. La procura intanto ha aperto un fascicolo contro ignoti ed i Carabinieri della locale stazione, coordinati dalla compagnia di Città della Pieve, stanno adesso indagando.
————————

Aggiornamento 11:49 – Sarebbero già state ritrovate sul luogo dell'incendio alcune taniche, presumibilmente utilizzate per trasportare il liquido infiammabile che ha dato origine all'incendio. A breve ulteriori aggiornamenti.

————————

I Vigili del Fuoco sono intervenuti ieri notte, intorno alle 3, per domare un incendio originatosi nella discoteca La Villa, a Passignano sul Trasimeno. L'allarme è stato dato da alcuni vicini: il locale, che ieri sera era chiuso, si trova in mezzo ad un parco, ed è completamente isolato. I vicini sono stati però svegliati dalla puzza di fumo, ed hanno notato un bagliore all'interno del parco. Hanno così allertato immediatamente i Vigili del Fuoco, credendo che l'incendio riguardasse la sterpaglia sulla collina. All'arrivo delle due unità dei vigili, il quadro della faccenda è risultato essere molto più grave: dopo essersi introdotti nella tenuta, dove apparentemente non c'era nessuno, hanno scoperto che le fiamme avevano avvolto l'edificio, e non la vegetazione. Fatto ancora più degno di nota è che le porte e le finestre della villa era totalmente distrutte. Il bilancio è pesante: fortunatamente nessun ferito, ma il locale è stato seriamente danneggiato.

L'intervento dei Vigili si è protratto fino alle 8.30 della mattinata. Sul posto si sono recati anche i Carabinieri di Passignano, che stanno ora indagando sulla natura dell'incendio: non è esclusa l'origine dolosa.

Sara Minciaroni

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!