Passignano, bar vende alcolici a minorenne e scatta la multa - Tuttoggi.info

Passignano, bar vende alcolici a minorenne e scatta la multa

Redazione

Passignano, bar vende alcolici a minorenne e scatta la multa

Controlli della polizia anche a Magione (Torricella e San Feliciano)
Lun, 24/08/2015 - 12:12

Condividi su:


Vietato vendere alcolici a minori. La legge è chiara su questo punto anche se troppo spesso gestori di locali la violano somministrando bevande alcoliche anche a minorenni. A finire nella rete dei controlli che su questo versante sono stati intensificati con l’arrivo della stagione estiva è stato questa volta un esercizio di Passignano sul Trasimeno.

Agli agenti della questura di Perugia è bastato chiedere un documento di identità ad un cliente che aveva appena acquistato una bevanda alcolica per scoprire l’eta: 17 anni. Troppo pochi per farsi servire un drink. La multa per il gestore per questa violazione va dai 250 a un massimo di 2.500 euro. In caso di recidiva per il locale scatta anche la chiusura per tre mesi. 

Altri controlli sono stati effettuati anche nel comune di Magione ed in particolare nelle frazione rivierasche di Torricella e San Feliciano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!