Passerella Telfer, in arrivo una gru speciale per il calo a terra - Tuttoggi.info

Passerella Telfer, in arrivo una gru speciale per il calo a terra

Redazione

Passerella Telfer, in arrivo una gru speciale per il calo a terra

L'assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche fa il punto della situazione
Dom, 30/09/2018 - 09:52

Condividi su:


L’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche fa il punto sullo stato dell’arte in merito allo smontaggio per ragioni di sicurezza della passerella Telfer in Valnerina. I lavori sono partiti dopo l’aggiudicazione alla ditta Gefim di Terni lo scorso 21 settembre.

“Il calo a terra della porzione rimanente della passerella subisce un lieve slittamento rispetto al programma. Si tratta di uno slittamento di una giornata in quanto attraverso una prova di sollevamento si è potuto constatare che la parte terminale che poggia su rulli ormai ovalizzati dal peso e dagli anni, in prossimità del centro rafting, ha un peso superiore rispetto a quello teorico verificato con la prima parte già smontata”. 

Motivo per il quale “la prova ha evidenziato che per portare a termine le operazioni in condizioni di  assoluta sicurezza è necessario disporre del supporto di una gru di maggiore portata che consentirà di eseguire tutte le operazioni con i necessari margini di sicurezza. La gru da 500 tonnellate – che sarà operativa nella giornata di oggi – concluderà la discesa a terra del 75%, in termini di lunghezza, del manufatto per poi procedere al taglio previsto ed al deposito delle tre parti complessive all’interno dell’ex stabilimento di Papigno, due parti, pari al 50%, all’interno del piazzale dell’ex magazzino della calciocianamide e la terza, per il restante 50%, all’esterno dei magazzini dove sono ancora depositate le scenografie del film Pinocchio di Benigni”.

                                                        

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!