Passerella Telfer, due esposti presentati dal Centro Malfatti - Tuttoggi.info

Passerella Telfer, due esposti presentati dal Centro Malfatti

Redazione

Passerella Telfer, due esposti presentati dal Centro Malfatti

Nei giorni scorsi depositato un esposto per presunto danno erariale alla Corte dei conti, ora arriva anche quello alla Procura della Repubblica di Terni contro lo smontaggio della passerella Telfer di Papigno
Lun, 29/04/2019 - 10:14

Condividi su:


Due esposti pendono sullo smontaggio della passerella Telfer sovrastante la sr 209 Valnerina, avvenuto a ottobre per la sua pericolosità dopo settimane di chiusura della stessa strada sottostante. E se già prima della rimozione del ponte era montato il dibattito tra favorevoli e contrari allo smontaggio, ora addirittura sulla struttura pendono ben due esposti, uno alla Corte dei conti – presentato un paio di settimane fa per presunto danno erariale – e l’altro alla Procura della Repubblica di Terni, depositato la scorsa settimana. Entrambi sono a firma del Centro Studi “Malfatti”.

“Dopo l’esposto alla Corte dei Conti per danno erariale – spiega l’organizzazione in una nota – il Centro Studi Politici e Sociali “F. M. Malfatti” in merito alla demolizione della passerella Telfer dell’ex elettrochimico di Papigno, sito interamente dichiarato di interesse culturale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Umbria, il giorno 26/4/2019, ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni, evidenziando l’ipotesi di distruzione o grave alterazione di beni dichiarati di notevole interesse pubblico e sottoposti a tutela della Soprintendenza, chiedendo che si indaghi per la definizione di eventuali profili d’illiceità penale e che siano individuati i soggetti responsabili, al fine di procedere nei loro confronti”.

Qui è possibile leggere il testo integrale dell’esposto inviato dal Centro Malfatti alla Procura della Repubblica di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!