Passeggiata erboristica nel frutteto della Fondazione Archeologia Arborea a San Lorenzo di Lerchi - Tuttoggi.info

Passeggiata erboristica nel frutteto della Fondazione Archeologia Arborea a San Lorenzo di Lerchi

Redazione

Passeggiata erboristica nel frutteto della Fondazione Archeologia Arborea a San Lorenzo di Lerchi

Il 22 settembre un incontro per imparare a riconoscere le tante piante spontanee commestibili e officinali che popolano il frutteto
Mar, 17/09/2019 - 09:07

Condividi su:


Domenica 22 settembre alle ore 10:00 la Fondazione Archeologia Arborea Onlus ospiterà una passeggiata di riconoscimento delle erbe selvatiche che prosperano ai piedi degli alberi di antiche varietà di frutta, che la Fondazione si impegna da anni a preservare, come patrimonio comune di biodiversità agricola. Introdurrà la passeggiata Isabella Dalla Ragione, presidente della Fondazione, e la condurrà Claudia Renzi, esperta nel riconoscimento delle specie selvatiche del territorio e divulgatrice.

Sarà l’occasione per osservare le tante specie botaniche erbacee commestibili e officinali che vivono ai piedi degli alberi, oltre a quelle arbustive che circondano il frutteto. La conoscenza del patrimonio di biodiversità selvatico si intreccia con quella della biodiversità agricola, nell’intento di sensibilizzare la società civile alla loro comune tutela e di conservare e tramandare saperi tradizionali legati alla terra e alla civiltà contadina.

Una parte della quota di partecipazione andrà a sostegno della Fondazione e del suo lavoro di conservazione del patrimonio genetico del frutteto.

Prenotazione obbligatoria a info@granosalis.org o al 370.3120351 (sms, whattsapp, telegram).

.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!