Passeggiata di Primavera, lunedì 25 aprile a Orvieto - Tuttoggi.info

Passeggiata di Primavera, lunedì 25 aprile a Orvieto

Marco Menta

Passeggiata di Primavera, lunedì 25 aprile a Orvieto

Ven, 22/04/2022 - 13:35

Condividi su:


Passeggiata di Primavera: la gara non competitiva per le scuole Materne, Elementari e Medie si svolgerà lunedì 25 per le vie del centro storico di Orvieto.

Torna, a Orvieto, in occasione dei festeggiamenti di San Giuseppe, la Passeggiata di Primavera.

La gara non competitiva, che vede protagonisti i ragazzi delle scuole Materne, Elementari e Medie, si svolgerà lunedì 25 aprile per le vie del centro storico.

1^-2^-3^ Elementare: partenza alle 9.30 in piazza Duomo

La partenza dei concorrenti avverrà in piazza Duomo. A dare il la, alle ore 9.30, le classi 1^-2^-3^ Elementare. Correranno su un percorso di circa 400 metri. Attraverseranno piazza Duomo, via Maitani, via Pedota, via dei Magoni, via Beato Angelico, piazza Ippolito Scalza, via Luca Signorelli, per arrivare, poi, in piazza San Giuseppe.

4^-5^ Elementare e 1^-2^-3^ Media: un percorso di 750 metri

 Alle 10:00 i ragazzi delle classi 4^-5^ Elementare e 1^-2^-3^ Media seguiranno un percorso di circa 750 metri tra piazza Duomo, via Maitani, piazza Buzi, via Beato Angelico, piazza Ippolito Scalza, via De’ Cartari, corso Cavour, via Duomo. Anche in questo caso piazza San Giuseppe sarà il traguardo.

Premiazioni in piazza San Giuseppe alle ore 11.30

Alle 10:45, infine, partiranno i bambini delle scuole dell’Infanzia, con un tragitto di circa 180 metri. Da piazza della Repubblica si dirigeranno verso corso Cavour. Da qui, dopo essere passati per la Torre del Moro e via del Duomo, si dirigeranno verso il traguardo in piazza San Giuseppe. La premiazione di tutti i partecipanti si terrà alle ore 11.30 in Piazza San Giuseppe, con la consegna di materiale sportivo a tutte le scuole che hanno aderito all’iniziativa. 

Divieto di transito e di sosta in piazza Duomo dalle 8.00 alle 12.00 del 25 aprile

Dalle ore 08:00 alle ore 12:00 di lunedì 25 aprile, dunque, divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta l’area di piazza Duomo. La circolazione veicolare lungo le vie interessate dalla manifestazione, inoltre, sarà temporaneamente interrotta o deviata dal personale della Polizia Locale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!