A Trevi, da domenica 4 settembre, le prossime iniziative organizzate dal Complesso Museale San Francesco per celebrare il Divin Pittore
Una “passeggiata” del Perugino, da San Francesco al Santuario delle Lacrime. E’ quella che propone per domenica 4 settembre il Complesso Museale San Francesco di Trevi. Una delle iniziative programmate in occasione dei cinquecento anni dalla realizzazione dell’affresco dell’Adorazione dei Magi conservato all’interno della chiesa della Madonna delle Lacrime.
Domenica 4 settembre alle ore 11 si terrà un itinerario che condurrà dal Complesso Museale di San Francesco alla chiesa che conserva una delle ultime testimonianze pittoriche del Perugino, l’Adorazione dei Magi nel Santuario delle Lacrime.
Si partirà dal Complesso Museale di San Francesco dove ci si soffermerà sui contemporanei del Perugino, il Pinturicchio e sul suo allievo Giovanni di Pietro detto lo Spagna e attraversando la Fascia Olivata si arriverà fino alla Madonna delle Lacrime dove si ammirerà l'”Adorazione dei Magi” realizzata dal Perugino nel 1522
Le altre iniziative
Mentre l’11 settembre alle ore 16 il laboratorio “La bottega dei colori: l’oro del Perugino” sarà dedicato ai più piccoli e alle famiglie: si realizzeranno i colori secondari utilizzati dall’artista attraverso i colori primari.
Infine, domenica 18 settembre alle ore 11 un itinerario che porterà alla scoperta dei pittori contemporanei del Perugino a Trevi, come Tiberio d’Assisi e Giovanni di Pietro detto lo Spagna.
Info e Prenotazioni scrivere a info@museitrevi.it o chiamare 0742381628 / 3470796571.