Pasquetta in bici, gratis sui treni regionali - Tuttoggi.info

Pasquetta in bici, gratis sui treni regionali

Redazione

Pasquetta in bici, gratis sui treni regionali

Sab, 07/04/2012 - 15:12

Condividi su:


Si chiama “Bicintreno” l'iniziativa di Trenitalia per chi sceglie la bici per la classica gita fuori porta di Pasquetta, che potrà caricare gratuitamente il mezzo sui treni regionali per il viaggio di ritorno.

L'iniziativa nasce dalla collaborazione fra Trenitalia e la Federazione italiana amici della bicicletta (Fiab). Consentirà di portare le bici gratis sui treni del trasporto regionale abilitati al servizio e facilmente identificabili, sugli orari e sulle fiancate dei treni, dal simbolo grafico della bicicletta. Ogni viaggiatore, in possesso del biglietto o di abbonamento valido per la giornata interessata, potrà quindi portarsi con sé la bicicletta senza alcuna maggiorazione.

Per chi vuole sfruttare questa opportunità ma non sa come organizzarsi al meglio all'ultimo, inoltre, anche in Umbria le associazioni locali Fiab promuoveranno il nove aprile escursioni “treno + bici” per visitare luoghi di interesse naturalistico, culturale e storico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!