PARTONO I LAVORI DELLA METROPOLITANA TERNI-CESI - Tuttoggi.info

PARTONO I LAVORI DELLA METROPOLITANA TERNI-CESI

Redazione

PARTONO I LAVORI DELLA METROPOLITANA TERNI-CESI

Sab, 19/01/2008 - 16:10

Condividi su:


Il servizio di trasporto della metropolitana di superficie Terni-Cesi prenderà il via a partire dall'autunno 2008. La regione dell'Umbria concorrerà, con proprie risorse, a sostenere la fase di avvio. Sono queste le risultanze principali della riunione che si è tenuta ieri a Palazzo Spada e che ha visto la presenza dell'assessore comunale ai Trasporti, Carlo Rozzi, di quello provinciale, Giampaolo Antoniella, di quello regionale, Giuseppe Mascio, del presidente della circoscrizione Colleluna, Leo Venturi, di quello dell'Atc, Sergio Sbarzella e del presidente della Fcu Vanio Brozzi.

La regione ha assicurato l'impegno di risorse aggiuntive nell'ambito del protocollo di intesa con gli enti locali per la promozione del trasporto pubblico. La Centrale Umbra ha garantito mezzi sufficienti ad assicurare un servizio di trasporto diurno dalle 6 alle 21, con corse di 20 minuti di frequenza. Un servizio che sarà preceduto da una adeguata campagna di informazione rivolta alla potenziale utenza.

Le modalità del trasporto e le caratteristiche del servizio, comunque, saranno meglio delineate in un incontro tecnico già fissato per il 23 gennaio tra Fcu e Atc. In questa sede verranno esaminate anche le forme e le modalità di integrazione tra il trasporto su ferro e quello su gomma, compreso il biglietto unico per i mezzi pubblici. Comune e circoscrizione avvieranno, nel frattempo, i necessari incontri tecnici per proseguire il completamento infrastrutturale per la piena accessibilità delle fermate, compresi i servizi per le due ruote e gli attraversamenti pedonali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!