Partono i lavori alla ex draga, si va verso realizzazione serra "Orti felici" - Tuttoggi.info

Partono i lavori alla ex draga, si va verso realizzazione serra “Orti felici”

Redazione

Partono i lavori alla ex draga, si va verso realizzazione serra “Orti felici”

Nei giorni scorsi è stato stipulato il contratto di appalto tra Comune e ditta aggiudicataria | I lavori partiranno con il primo intervento di demolizione delle vecchie strutture
Mar, 29/01/2019 - 12:27

Condividi su:


Altro importante passo verso la realizzazione della nuova serra ‘Orti felici’, che sorgerà nei pressi della ex draga a Umbertide. Nei giorni scorsi è stato stipulato, tra il Comune e la ditta aggiudicataria, il contratto di appalto dei lavori di valorizzazione del patrimonio edilizio e paesaggistico dell’Alta Umbria, con il progetto per l’ampliamento dell’offerta turistica del parco fluviale del Tevere integrato con il piano ‘Orti felici’, concernente la sistemazione urbanistica dell’area ex draga e la realizzazione della nuova struttura adibita a serra da destinare ad attività sociali.

L’opera è finanziata dal Gal Alta Umbria e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. I lavori, dell’importo contrattuale di poco inferiore a 190mila euro, saranno consegnati nelle forme di legge alla ditta appaltatrice nei prossimi giorni, condizioni meteo permettendo, avranno immediato avvio con il primo intervento di demolizione delle vecchie strutture della ex draga. La durata contrattuale dei lavori è di 150 giorni naturali e consecutivi.

In tempi celeri, passo dopo passo, siamo riusciti a mettere a segno questo importante risultato – affermano il sindaco Luca Carizia e gli assessori ai Lavori pubblici e ai Servizi sociali, Alessandro Villarini e Sara PierucciOltre che per la sua natura urbanistica, il progetto si dimostra decisivo anche per i risultati che ci consentirà di raggiungere. Sarà una vera e propria fucina di rapporti sociali, garantirà attività di sviluppo e di aggregazione. Con la nuova serra saranno date nuove opportunità a tanti ragazzi, che si sentiranno parte di un gruppo di lavoro e di una comunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!