PARTONO A VILLA UMBRA I SEMINARI PER GLI AMMINISTRATORI ELETTI - Tuttoggi.info

PARTONO A VILLA UMBRA I SEMINARI PER GLI AMMINISTRATORI ELETTI

Redazione

PARTONO A VILLA UMBRA I SEMINARI PER GLI AMMINISTRATORI ELETTI

Ven, 06/11/2009 - 14:36

Condividi su:


Nell'ambito dei seminari rivolti agli amministratori eletti negli enti locali dell'Umbria, si terrà il 24 novembre 2009 l'incontro su “La gestione del consenso politico tra vecchi e nuovi media”, presso la Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra. L'apertura dei lavori è affidata a Alberto Naticchioni, Amministratore unico del Consorzio “Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica”, e a Fernanda Cecchini, Presidente ANCI Umbria. Si parlerà di come è cambiato il linguaggio della politica, della leadership dei Sindaci, Presidenti di Provincia, amministratori pubblici: un brand da costruire e conservare, delle basi del consenso nella nuova politica: coerenza nella strategia e modello organizzativo efficiente, dell'ingegneria del consenso ed il ruolo dell'opinione pubblica, della “fabbrica” delle notizie: determinare e gestire l'agenda settino, della centralità della comunicazione nella gestione del consenso, della semplificazione del messaggio politico, delle nuove tecnologie politiche: le pubbliche relazioni e i sondaggi d'opinione, di come gestire il consenso politico in tempi di “new media” e gestire e favorire la partecipazione come momento di formazione e condivisione della proposta politica, della costruzione del consenso intorno alla realizzazione di un'opera pubblica e di come superare la sindrome di “Nimby” attraverso gli strumenti della partecipazione. Docente del seminario sarà Stefano Maria Cianciotta, esperto in comunicazione pubblica. La partecipazione e' gratuita.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!