PARTITI INTERVENTI STRADALI IN VIA BLASIOLI A S. GIOVANNI BAIANO - Tuttoggi.info

PARTITI INTERVENTI STRADALI IN VIA BLASIOLI A S. GIOVANNI BAIANO

Redazione

PARTITI INTERVENTI STRADALI IN VIA BLASIOLI A S. GIOVANNI BAIANO

Sab, 04/09/2010 - 12:10

Condividi su:


Sono cominciati ieri, in via Ettore Blasioli, i lavori di rifacimento dell’asfaltatura e della regimentazione delle acque meteoriche, oltre ad altri interventi di rifinitura della sede stradale. Il tratto interessato è di circa 500 metri. La durata prevista dei lavori, il cui costo è di circa 78mila euro, è stimato in 15 giorni. I lavori in via Ettore Blasioli si inseriscono in un progetto più ampio ed organico pensato per aumentare gli standard di sicurezza, per migliorare la viabilità complessiva e per snellire i flussi di traffico nella zona di San Giovanni di Baiano. Quelli di via Blasioli sono interventi che fanno parte infatti di una sistemazione viaria più estesa che comprende anche la realizzazione di una nuova bretella. Nello scorso luglio il Consiglio Comunale ha approvato una variante urbanistica alla Parte operativa del PRG proprio per consentire la prossima progettazione esecutiva e la realizzazione della bretella, di circa 250 metri, che collegherà l’attuale strada comunale, in corrispondenza del nuovo cavalcavia ferroviario, con via Ettore Blasioli. “Fermi restando gli inevitabili tempi per consentire lo svolgersi di tutto l’iter procedurale” ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Paolo Proietti “abbiamo finalmente avviato, rispettando gli intendimenti programmatici dell’amministrazione, un lavoro significativo, molto sentito dalla popolazione della zona, che assicurerà notevoli vantaggi alla viabilità di San Giovanni di Baiano. Si tratta di un intervento propedeutico che va inquadrato in un più ampio sistema concepito per garantire in tutta la zona una circolazione stradale più snella ed efficace”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!