Parte a Perugia il progetto Wi-fi, oggi si accendono i primi hot spot - Tuttoggi.info

Parte a Perugia il progetto Wi-fi, oggi si accendono i primi hot spot

Redazione

Parte a Perugia il progetto Wi-fi, oggi si accendono i primi hot spot

Mar, 24/04/2012 - 10:03

Condividi su:


(Aggiornamento h 20,00) Il comune di Perugia ha reso noto in un comunicato ieri pomeriggio che l’inaugurazione per il wi-fi prevista per ieri pomeriggio alla Terrazza del Mercato Coperto, causa maltempo, è stata rinviata a lunedì 30 aprile ore 11.

Ci saranno il sindaco Wladimiro Boccali e l'assessore Monia Ferranti (Innovazione Tecnologica e Informatizzazione) oggi pomeriggio alle 17 e 30 a inaugurare al Mercato coperto l'accensione dei primi hot spot del servizio Wi-fi del comune di Perugia, inaugurati in occasione del Festival internazionale di giornalismo.

“Il servizio presentato oggi -riferiscono dal comune- interesserà l'area che parte da Palazzo dei Priori giunge a Piazza Matteotti, proseguendo per la Terrazza del Mercato coperto e la scala mobile del Pincetto, (…) ed è un anticipo del nuovo servizio di navigazione internet libera in modalità Wi-fi che, dalla prossima estate, sarà attivo nelle principali piazze e aree pubbliche del territorio”.

Per accedere gratuitamente alla rete, sarò sufficiente effettuare l’adesione gratuita al servizio presso l’ufficio dell’Urp, nella Loggia dei Lanari.

Il servizio Wi-fi a Perugia – Annunciato lo scorso primo marzo, il servizio Wi-fi a Perugia ad oggi è attivo dal 2008 in Piazza del Melo (Informagiovani) e in Piazza Matteotti e ha registrato, in appena 10 mesi, 10 mila contatti. Nelle intenzioni del comune, il servizio sarà esteso entro l'estate prossima nelle principali piazze e aree pubbliche del territorio comunale, piazza Fortebraccio, la Rocca Paolina, i giardini Carducci, piazza IV Novembre, piazza Italia, Biblioteca Augusta, palazzo Penna e Tre Archi, Fontivegge, il parco di Ponte Felcino (vicino agli uffici Urp), parco Ponte San Giovanni, piazza Martinelli, S.Sisto, Percorso Verde, parco del Campaccio, parco del Frontone, parco Chico Mendez, parco della Verbanella, parco Sant'Anna. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!