Parroco preso a pugni in Borgo XX Giugno a Perugia - Tuttoggi.info

Parroco preso a pugni in Borgo XX Giugno a Perugia

Redazione

Parroco preso a pugni in Borgo XX Giugno a Perugia

Gio, 31/01/2013 - 22:30

Condividi su:


È stato aggredito e preso a pugni dalla stessa persona che pochi giorni prima aveva aiutato. E' accaduto oggi in Borgo XX Giugno a Padre Martino Siciliani, il benedettino che dirige l'osservatorio sismologico Andrea Bina di Perugia.

L'aggressione, per la quale il sacerdote avrebbe già sporto denuncia, sarebbe stata messa in atto da un uomo di origine napoletana con precedenti penali, che non soddisfatto del denaro e del pacco di viveri ricevuto come offerta da Padre Martino lo avrebbe percosso fino a rompergli il setto nasale.

Un gesto di una gravità e di una violenza inaudita che ha costretto il religioso a ricorrere alle cure dei medici del Santa Maria della Misericordia, nei prossimi giorni sarà operato nel reparto di otorinolaringoiatria.

Soldarietà è stata subito espressa dall'arcivescovo di Perugia Monsignor Gualtiero Bassetti anche a nome dell'intera comunità ecclesiale diocesana, al religioso benedettino, augurandogli una rapida guarigione. Solidarietà è stata espressa dallo stesso arcivescovo anche a tutta la comunità benedettina del capoluogo umbro, ''che si prodiga non poco, come tante altre comunità religiose e parrocchiali, ad aiutare persone in gravi difficoltà e in particolari situazioni di disagio''.

Anche il Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi ha comunicato il suo rammarico per l'accaduto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!