Pari opportunità e discriminazione: un convegno a Perugia - Tuttoggi.info

Pari opportunità e discriminazione: un convegno a Perugia

Redazione

Pari opportunità e discriminazione: un convegno a Perugia

Mar, 10/04/2012 - 15:09

Condividi su:


Si parlerà di “Pari opportunità tra donne e uomini: azioni positive vs. opzioni discriminatorie” al convegno in programma domani, mercoledì 11 aprile, alle 16.00, alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori. L'iniziativa è promossa dall'assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Perugia, a cura dell'associazione Fidapa, Sezione Perugia, in collaborazione con Università degli Studi di Perugia – Facoltà di Scienze Politiche e con il patrocinio di Aidda e Ammi. Il convegno è organizzato nell'ambito del tema nazionale “Partecipazione e responsabilità per lo sviluppo della cittadinanza attiva e solidale”.

Aprirà i lavori, l'assessore alle Pari opportunità Lorena Pesaresi. Seguiranno gli interventi di Teresa Perrone (presidente associazione Fidapa Bpw Italy – Sezione Perugia), Rossella Poce (presidente associazione Fidapa Bpw Italy – Distretto Centro). Introduce Eufemia Ippolito, presidente nazionale Fidapa Bpw Italy. L'incontro proseguirà con le relazioni di Margherita Raveraira (docente di Diritto Pubblico all'Università di Perugia) “Le pari opportunità nell'accesso alle cariche elettive”; Giancarla Cicoletti (docente di Sociologia delle Organizzaizoni, dell'Università di Perugia) “Quote rosa e riequilibrio di genere nei Cda delle società pubbliche e private”; Alessandra Oddi Baglioni (vicepresidente nazionale associazione Aidda) “Pari opportunità: le proposte dell'imprenditoria femminile”. Chiude i lavori Eufemia Ippolito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!