Parco di Via del Macello a Gesenu, anima rapper Blebla - Tuttoggi.info

Parco di Via del Macello a Gesenu, anima rapper Blebla

Redazione

Parco di Via del Macello a Gesenu, anima rapper Blebla

La campagna rap "Non mi rifiuto" con le amministrazioni per la corretta raccolta differenziata
Mer, 01/06/2016 - 15:18

Condividi su:


Sarà il rapper Marco Lena, in arte BLEBLA, ad animare il Parco di via del Macello a Perugia, venerdì 3 Giugno alle 11,30, in occasione della consegna dell’area verde a Gesenu, presentando dal vivo un brano famoso a livello nazionale come progetto di comunicazione giovane, moderno ed efficace sull’importanza della raccolta differenziata. Attraverso Ancitel Energia&Ambiente, con il patrocinio dell’ANCI e del Ministero dell’Ambiente, al fine di migliorare l’efficienza dei servizi prevalentemente nel ciclo integrato dei rifiuti e di diffondere la cultura delle buone pratiche sulla raccolta differenziata, la campagna di comunicazione ambientale, in formato RAP, “Non Mi Rifiuto”, offre un supporto alle amministrazioni comunali nel difficile e complesso agire quotidiano e soprattutto nella necessaria attività di comunicazione ed educazione alla corretta raccolta differenziata, certi del potere comunicativo ed innovativo della musica.

Gesenu ha colto questa opportunità per far rivivere un parco nel cuore di un quartiere nel quale l’Amministrazione locale sta investendo molto in riqualificazione urbana. La qualità del vivere in città è favorita dagli spazi verdi sui quali l’Amministrazione comunale intende coinvolgere i cittadini e le realtà locali nella gestione diretta di un bene comune da salvaguardare e promuovere a vantaggio della salute, benessere, aggregazione sociale. Per quanto riguarda il Parco di Via del Macello, accanto alla nuova sede TARI, Gesenu si è assunta l’onere di curarne la pulizia, a proprio carico, e garantire così il decoro del “salotto verde” che accoglierà i residenti e gli utenti di passaggio per lo svolgimento di pratiche presso gli sportelli dei vari uffici, i clienti delle attività commerciali. Curare uno spazio verde inserito in un grande quartiere, come questo di Via del Macello ad alta densità di popolazione, significa investire in azioni di immagine in grado di attivare un circuito virtuoso basato sul rispetto del patrimonio dell’intera comunità.

Il Comune di Perugia ha iniziato da tempo un lavoro di riqualificazione della zona che ha portato anche gli uffici TARI Gesenu all’interno del centro commerciale Bellocchio. In continuità con questo impegno, venerdì 3 giugno, alle 11,30, l’Amministrazione affiderà formalmente a Gesenu la gestione per la pulizia dell’area verde del parco di via del Macello. Per festeggiare l’occasione, in sintonia con lo spirito dell’iniziativa, l’evento con il rapper Blebla e laboratori con finalità didattiche gestiti da educatori ambientali Gesenu rivolti ai ragazzi delle scuole presenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!