L'appuntamento era stato chiesto da associazioni di categoria e sindacati
E’ previsto per il 14 giugno il tavolo, convocato dalla presidente della Regione, Donatella Tesei, sul tema del Parco della Scienza, per mettere allo stesso tavolo Comune e Coop Centro Italia. La richiesta era stata inoltrata proprio da sindacati e associazioni di categoria, in seguito all’incontro della scorsa settimana.
Interrogazione in consiglio comunale su Parco della Scienza
E intanto, domani (20 maggio) l’attenzione, sul tema di Vision, si sposta in Comune per il consiglio comunale. La seduta, convocata all 14 e in videoconferenza, trasmessa su https://foligno.civicam.it si aprirà proprio con una interrogazione sul Parco della Scienza. L’atto è firmato da Rita Barbetti, Claudia Minelli, Giovanni Patriarchi, Elia Sigismondi (Pd),Luciano Pizzoni e Francesco Silvestri (PattoxFoligno), Mario Gammarota (Foligno 20/30) su sede realizzazione Parco della Scienza.
Sicurezza a Sant’Eraclio
C’è poi l’interrogazione presentata da Mario Gammarota (Foligno 20/30) su sicurezza sanitaria ed ambientale nella frazione di Sant’Eraclio a seguito degli eventi criminosi dei mesi scorsi. In discussione anche le mozioni presentate da Rita Barbetti, Claudia Minelli, Giovanni Patriarchi, Elia Sigismondi (Pd), Luciano Pizzoni e Francesco Silvestri (PattoxFoligno), Mario Gammarota (Foligno 20/30) su impegno per evitare tagli al servizio domiciliare ai minori; da David Fantauzzi e Rosangela Marotta (Movimento 5 stelle) in merito all’istituzione delle comunità energetiche; da Mauro Malaridotto (Lega) su interventi per la promozione e lo sviluppo dell’autoconsumo collettivo di energia rinnovabile e delle comunità energetiche rinnovabili. cr (cc20M)