Parco Sant'Angelo tra droga e sbandati, residenti sotto scacco denunciano - Tuttoggi.info

Parco Sant’Angelo tra droga e sbandati, residenti sotto scacco denunciano

Alessia Chiriatti

Parco Sant’Angelo tra droga e sbandati, residenti sotto scacco denunciano

I controlli della Polizia, resta alta l'attenzione | Agenti intervenuti per liberare l'area | Bonifica della Gesenu
Ven, 04/08/2017 - 12:38

Condividi su:


Un’area verde, immersa nel centro storico di Perugia, e trasformatasi in luogo di bivacco e in rifugio per tossicodipendenti. Ci troviamo nel Parco Sant’Angelo, nella zona di Corso Garibaldi, a ridosso delle Mura medievali e della via del Bulagaio. Un tempo antica via di comunicazione etrusca e medievale, l’area è luogo ideale per famiglie e residenti grazie ad attrezzature per attività sportive e ricreative e ad un teatro che si trovano al suo interno.

Un luogo, nel tempo, diventato purtroppo punto di ritrovo e via di fuga ideale per alcuni spacciatori e consumatori di droga. Tanto impegno è stato profuso da parte delle forze di polizia negli ultimi anni per bonificare il parco, tanto che, dopo diverse operazioni, la zona era tornata tranquilla.

Eppure, negli ultimi giorni, l’attenzione dei residenti è tornata a salire: accortisi del ritorno di alcuni volti poco raccomandabili e di via vai sospetti, gli stessi cittadini hanno deciso di rivolgersi al 113, per denunciare quanto accadeva, preoccupati che il parco cadesse ancora nel degrado.

Intervenuti, gli agenti del Posto Fisso di Polizia in Centro Storico si sono trovati davanti a giacigli di fortuna, siringhe, rifiuti di ogni genere. Un chiaro segno che il luogo era diventato negli ultimi giorni dimora abituale di sbandati e tossicodipendenti, rendendone difficile la frequentazione ai residenti.

Dopo due giorni di controlli della polizia, durante i quali non si è proceduto a nessuna segnalazione di spacciatori o di persone senza fissa dimora, e, soprattutto grazie anche al pronto intervento di una squadra della Gesenu, il parco è tornato ad essere accessibile.  I controlli, fanno sapere dalla polizia, proseguiranno nei prossimi giorni.

Articolo correlato: Occupano una casa in via degli Sciri | Due denunce

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!