Parco Rosselli ripulito dai rifiuti tossici - Tuttoggi.info

Parco Rosselli ripulito dai rifiuti tossici

Redazione

Parco Rosselli ripulito dai rifiuti tossici

I Giovani Democratici coinvolgo i cittadini per far rinascere il quartiere
Dom, 13/07/2014 - 16:43

Condividi su:


Venerdì 4 luglio il circolo PD di via Eugenio Chiesa insieme ai Giovani Democratici di Terni si è fatto promotore dell’iniziativa “RIPULIAMO IL PARCO ROSSELLI”  alla quale  molti cittadini sensibili alla problematica hanno aderito contribuendo attivamente.

L’iniziativa, che prevedeva la raccolta firme per la rimozione dei rifiuti tossici derivanti dal recente incendio, ha riscosso il favore delle tante persone che vivono il parco e delle associazioni che operano e in quella che un tempo fu sede della I ^ Circoscrizione Tacito.

Dopo un tempestivo intervento i rifiuti tossici sono stati rimossi e l’Amministrazione, presente con una delegazione sul luogo, ha potuto constatare le gravi problematiche di questi luoghi che rappresentano il fulcro della vita sociale del quartiere.

Come Circolo di Via E. Chiesa questo non è che il primo passo di una sfida più grande: lavorare per garantire nuova linfa vitale a questi spazi, sostenendo  e promuovendo nuovi eventi, in armonia con le tante iniziative svolte dalle Associazioni che operano volontariamente.

Siamo infatti convinti che solo coinvolgendo i cittadini, rendendoli protagonisti della rinascita di questa zona della Città così vivace e ricca di storia, si potrà contrastare il rischio di degrado urbanistico e sociale.

Giovani Democratici di Terni / Il Circolo Pd di Via Eugenio Chiesa

foto aerea da GoogleMaps


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!