Parcheggi piazza Matteotti, Pd chiede referendum consultivo "Vogliamo parere dei cittadini" - Tuttoggi.info

Parcheggi piazza Matteotti, Pd chiede referendum consultivo “Vogliamo parere dei cittadini”

Redazione

Parcheggi piazza Matteotti, Pd chiede referendum consultivo “Vogliamo parere dei cittadini”

Il Partito Democratico di Umbertide ha raccolto 630 firme contro il ritorno delle auto nel cuore della città
Gio, 15/11/2018 - 14:39

Condividi su:


All’indomani dell’approvazione, da parte della giunta, della delibera riguardante l’istituzione di un’area di sosta in piazza Matteotti, il Partito Democratico di Umbertide annuncia di aver raccolto e consegnato alla segreteria del Comune, in pochi giorni, 630 firme per il ‘No ai parcheggi in piazza’.

Il gruppo consiliare di opposizione ha quindi richiesto specifiche modalità di attuazione per un referendum consultivo, previsto dallo Statuto comunale. “Vogliamo ascoltare i cittadini e sapere se sono d’accordo nella riapertura al traffico in Piazza Matteotti – hanno detto i dem – L’Amministrazione rimette le auto ma parla di voler togliere la Farmacia, si rovinerà la pavimentazione e soprattutto si recherà un danno alla città, perché il centro storico è di tutti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!