Parcheggi gratis in centro per i prossimi quattro sabati. E’ l’iniziativa del Comune di Foligno per incentivare il commercio del centro storico e spingere i cittadini a tornare a fare acquisti nel cuore della città. L’iniziativa, che partirà sabato 17 agosto e andrà avanti il 24, il 31 e il 7 settembre, è stata presentata in Comune dal neoassessore al Commercio, Elisabetta Ugolinelli insieme al presidente di Confcommercio Aldo Amoni e al direttivo dell’associazione.
L’importanza del commercio
“Vogliamo far tornare Foligno la principale città commerciale dell’Umbria – ha detto l’assessore – e questa prima iniziativa è un segnale di quello che faremo per stare vicino ai commercianti“. “Ringrazio il Comune per la disponibilità dimostrata verso il nostro settore – ha detto Amoni – ci siamo già incontrati e come associazione abbiamo chiesto molte cose per la Tari, la questione affitti dei locali comunali e privati e ho chiesto una cabina di regia sull’economia, che può dare opportunità per il centro storico e per la periferia”.
Strisce blu senza pagare
Nello specifico, durante le quattro giornate, attraverso la variazione temporanea della funzionalità dei parcheggi a pagamento intervenendo sul software di gestione, gli utenti ne potranno disporre gratuitamente.