Parcheggi ad Assisi, confermata la tariffa agevolata per residenti estesa a tutto l'anno - Tuttoggi.info

Parcheggi ad Assisi, confermata la tariffa agevolata per residenti estesa a tutto l’anno

Redazione

Parcheggi ad Assisi, confermata la tariffa agevolata per residenti estesa a tutto l’anno

Novità anche per famiglie e studenti universitari
Ven, 17/03/2017 - 09:31

Condividi su:


Tariffe ridotte estese a tutto l’anno per parcheggiare ad Assisi, abbonamenti agevolati per studenti e gratuiti per famiglie residenti con bambini piccoli. L’Amministrazione del Comune di Assisi trova un accordo con i gestori dei parcheggi di Assisi, Saba e Mojano, con la volontà di proseguire le politiche di agevolazione già intraprese nei mesi passati, iniziative che hanno portato ottimi risultati in termini di presenze e che rendono più vivibile il centro storico di Assisi.

Delle tariffe ridotte per i parcheggi del Centro Storico potranno usufruire tutti i residenti nel Comune di Assisi, le famiglie che risiedono nel centro storico e gli studenti iscritti al corso di laurea in Economia del Turismo.
Grazie all’ impegno di Amministrazione e gestori la sosta in centro costerà € 0,70 l’ora per tutti i residenti del Comune tutti i giorni nel periodo 1 Novembre – 28 Febbraio in tutti i parcheggi, mentre nel periodo 1 Marzo – 31 Ottobre l’agevolazione si estenderà a tutti i giorni esclusi festivi, prefestivi e mese di agosto su tutti i parcheggi tranne Porta Nuova.

Buone notizie anche per le famiglie che vivono nel centro storico, la giunta Proietti, d’accordo con i gestori Saba e Mojano, ha deciso di concedere un abbonamento gratuito a ciascun nucleo familiare con bambini di età inferiore a due anni.
Un segno di attenzione alle famiglie che risiedono in Centro Storico per aumentare la vivibilità della Città e soprattutto con l’obiettivo di elaborare politiche attive per la genitorialità e il miglioramento della qualità della vita delle categorie più fragili, da sempre al centro dell’attenzione della giunta Proietti.
Sempre nell’ottica del rilancio del centro storico e nella prospettiva di un possibile rientro delle facoltà universitarie tra le mura della città, amministrazione e gestori hanno previsto un abbonamento mensile agevolato di € 26,00 per chi studia Economia del Turismo nella sede di Assisi.
“Rendere più vivibile e vitale il Centro Storico con l’attenzione ai residenti, in particolare modo alle famiglie, ai giovani e agli anziani” hanno dichiarato il sindaco Stefania Proietti e il Vicesindaco Valter Stoppini “è un obiettivo primario della nostra Amministrazione: l’anima della Città è fatta dai suoi abitanti e una maggiore vivibilità la renderà ancora più accogliente anche per turisti, pellegrini e visitatori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!