Parcheggi, ad Assisi 20 minuti di sosta a Matteotti anche per i non residenti - Tuttoggi.info

Parcheggi, ad Assisi 20 minuti di sosta a Matteotti anche per i non residenti

Redazione

Parcheggi, ad Assisi 20 minuti di sosta a Matteotti anche per i non residenti

Sab, 17/09/2022 - 11:32

Condividi su:


L’amministrazione comunale ha deciso, in accordo con Saba (la società che gestisce i parcheggi in città), di favorire i cittadini residenti nel territorio comunale, gli abitanti di Assisi centro e frazioni, garantendo la sosta gratuita per due ore

Questo provvedimento è stato fortemente voluto dal Comune per venire incontro alle esigenze della comunità, facilitare imprese ed attività del centro storico, ed è particolarmente utile in questo periodo in cui si riaprono le scuole e la città ospita molti eventi di rilevanza. L’obiettivo è quello di rivitalizzare il centro storico dopo due anni di pandemia che hanno contratto l’economia e la socialità e alla luce di una crisi energetica che peserà nei portafogli delle famiglie.

Le 2 ore gratuite valgono nei parcheggi gestiti da Saba e precisamente Giovanni Paolo II, Porta Nuova, Mojano e Piazza Matteotti. Dalla terza ora in poi, per tutto il tempo della sosta, ai residenti viene applicata automaticamente la tariffa ridotta di 0.70 €/ora.

Per ottenere l’agevolazione basta recarsi in uno dei 4 parcheggi Saba per registrare la targa di una o più auto di proprietà, muniti di documento di identità e libretto dì circolazione dei veicoli. A partire dal giorno seguente la registrazione, la gratuità sarà applicata automaticamente attraverso i lettori di targa.

Nel parcheggio di Piazza Matteotti, l’amministrazione comunale ha disposto un’ulteriore facilitazione estesa ai cittadini non residenti, e cioè i primi 20 minuti di sosta gratis: questo per venire incontro alle famiglie che accompagnano i figli nelle scuole del Convitto Nazionale e possono tranquillamente sostare nel parcheggio senza pagare nulla per 20 minuti.

La giunta assisana ricorda anche le altre agevolazioni in tema di parcheggi, come l’abbonamento gratuito per i nuclei familiari residenti nel centro storico in cui ci sono figli di età inferiore a 2 anni o l’abbonamento mensile facilitato per gli studenti dei corsi dell’Università di Perugia che si tengono ad Assisi, “misure volute – conclude la nota – per agevolare famiglie, giovani e imprese particolarmente utili in questo momento storico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!