Parcheggi a Perugia / In Comune si prova a ridurre le tariffe - Tuttoggi.info

Parcheggi a Perugia / In Comune si prova a ridurre le tariffe

Redazione

Parcheggi a Perugia / In Comune si prova a ridurre le tariffe

Ven, 07/02/2014 - 14:33

Condividi su:


(Ale. Chi.) – Novità per i parcheggi a Perugia: è stato infatti approvato all’unanimità l’odg presentato dal gruppo consiliare Sinistra e Socialisti, con primo firmatario il consigliere Segazzi, sul tema: ”Ridurre le tariffe dei parcheggi a pagamento e rivedere i meccanismi di tariffazione oraria nell’acropoli”. Del provvedimento si era già discusso nel corso delle sedute del 6 settembre 2013 e del 18 ottobre 2013. Un dispositivo che vedrebbe collaborare Sindaco, Giunta e Sipa, in particolare per rivedere il meccanismo di tariffazione oraria dei parcheggi, compreso quello del mercato coperto: per la prima ora la tariffa applicata ai parcheggi dovrebbe così essere quella intera, mentre le successive ore verrebbero tariffate in frazioni di ora. Per le ore notturne, dalle 20.00 alle 02.00, nell’autosilo del mercato coperto, in via sperimentale di sei mesi, verrebbe poi applicata una tariffa più contenuta dell’attuale, con modalità ancora da concordare con SIPA, anche allo scopo di aumentare la presenza dei cittadini nel centro storico. Il tutto attraverso un rapporto più diretto e immediato con l'Amministrazione comunale, con l'intento di provvedere così come da norma, ad una più adeguata manutenzione dei parcheggi in convenzione, e senza oneri per il bilancio comunale e nè riduzione del canone di concessione.

L’Assessore Ciccone ha dichiarato a riguardo: “confermo che se si riuscirà, senza penalizzare nessuno, ad ottenere una organizzazione migliore di parcheggi e tariffe, l’Amministrazione Comunale sarà ben disponibile a farlo”. Scarponi ha precisato un odg che va verso la riduzione delle tariffe “è sempre apprezzabile, anche perchè contribuisce alla crescita delle presenze ed al rilancio del centro storico“. Dunque il capogruppo Ncd ha preannunciato un voto a favore dell’atto, invitando nel contempo l’Amministrazione ad incontrarsi con Sipa per verificare concretamente quali potranno essere i margini di manovra.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!