Parapendio si schianta sul vettore, muore il pilota / Aggiornamento - Tuttoggi.info

Parapendio si schianta sul vettore, muore il pilota / Aggiornamento

Redazione

Parapendio si schianta sul vettore, muore il pilota / Aggiornamento

L'incidente nel primo pomeriggio di oggi / Medico arrivato in elicottero non ha potuto far altro che constatare il decesso
Sab, 02/08/2014 - 17:20

Condividi su:


Aggiornamento ore 17.43 – E’ un 56enne residente nella provincia di Viterbo la vittima del tragico incidente. Il corpo è stato recuperato ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria che deciderà il da farsi. I molteplici traumi riportati nella caduta farebbero ipotizzare che la morte sia stata istantanea. Difficile ipotizzare cosa sia andato storto anche perché, stando alle prime sommarie informazioni raccolte, sembra che l’uomo conoscesse abbastanza bene quei luoghi. Sul luogo del ritrovamento sono arrivati nel frattempo anche i Carabinieri di Norcia, coordinati dal tenente Enrico Alfano.

————————————–

Un pilota di parapendio ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi dopo essersi schiantato sullo Scoglio dell’Aquila, rilievo roccioso del monte Vettore. L’allarme è arrivato intorno alle 14 grazie alle segnalazioni di alcuni appassionati di parapendio che stavano sorvolando la zona. Immediatamente un elicottero Icaro del 118 di stanza a Fabriano si è alzato in volo per raggiungere il posto, particolarmente impervio, mentre una squadra di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria ha raggiunto via terra il Pian Grande, pronta ad intervenire in caso di necessità.

Purtroppo però, quando il medico ha finalmente raggiunto il corpo non ha potuto far altro che constatare il decesso. Il recupero della salma è tuttora in corso, nulla è dato sapere al momento sull’identità della vittima né sulle cause dell’incidente. Eventuali aggiornamenti nel corso della serata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!