Paracadutista si schianta al suolo, in rianimazione - Tuttoggi.info

Paracadutista si schianta al suolo, in rianimazione

Redazione

Paracadutista si schianta al suolo, in rianimazione

Incidente all'aviosuperficie di Terni | Il 43enne ricoverato all'ospedale Santa Maria
Sab, 01/12/2018 - 16:44

Condividi su:


E’ arrivato all’aviosuperficie “Alvaro Leonardi” di Terni per compiere un lancio con il paracadute. Ma qualcosa per il 43enne paracadutista residente fuori regione non ha funzionato durante le operazioni. Il paracadute si è aperto solo in parte e l’uomo è caduto a terra con una velocità molto superiore a quella dovuta per un corretto atterraggio.

Nell’impatto a terra il 43enne ha riportato varie lesioni, tra cui le fratture multiple agli arti inferiori.

Soccorso dalle persone presenti in quel momento all’aviosuperficie e poco dopo dal personale del 118, l’uomo è stato trasportato in autoambulanza all’ospedale Santa Maria di Terni, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

All’aviosuperficie “Alvaro Leonardi” di Terni, nel 2010, a seguito di un problema durante il lancio, perse la vita l’attore Pietro Taricone.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!