Papa Francesco ricorda i 150 anni della Confraternita della Madonna Addolorata a Monte Castello di Vibio - Tuttoggi.info

Papa Francesco ricorda i 150 anni della Confraternita della Madonna Addolorata a Monte Castello di Vibio

Redazione

Papa Francesco ricorda i 150 anni della Confraternita della Madonna Addolorata a Monte Castello di Vibio

Lun, 14/09/2020 - 16:42

Condividi su:


Papa Bergoglio ha ricordato nell’Angelus di domenica scorsa i 150 anni dalla fondazione della Confraternita. L'emozione del sindaco e del paese

E’ stata una grande emozione ieri sentire Papa Francesco che ha ricordato nell’Angelus di domenica scorsa i 150 anni dalla fondazione della Confraternita della Madonna dell’Addolorata”.

Queste le parole del sindaco Daniela Brugnossi dopo la consueta messa domenicale di Sua Santità Papa Francesco che in occasione dell’Angelus di domenica 13 settembre 2020 ha voluto ricordare i 150 anni dalla fondazione della Confraternita della Madonna dell’Addolorata.

A Monte Castello di Vibio il 18 settembre 1870 infatti si radunò il primo Consiglio che approvò lo statuto e ricevendo dalle mani del Reverendo Padre Fra Giovanni Angelo Maria Mondani, Priore Generale dei Servi di Maria, il diploma di erezione della Confraternita, voluta dall’allora parroco Don Amanzio Rossi e da tutta la popolazione.

La notizia è subito rimbalzata tramite i social ma molti montecastellesi hanno potuto assistere in diretta TV agli auguri del Papa.

L’augurio di Papa Francesco ha attraversato i vicoli storici del piccolo borgo medioevale e c’è subito stata grande commozione per questo gesto a sorpresa del Santo Padre.

Le consorelle dell’Addolorata sono un punto fermo per tutte le attività legate alla pastorale e alla carità fraterna montecastellese e l’augurio del Papa ha creato di nuovo entusiasmo.

Il Consiglio della Confraternita, nei prossimi giorni, farà pervenire al Santo Padre un commosso e sentito ringraziamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!