Papa Francesco ad Assisi: il 12 novembre incontrerà 500 poveri - Tuttoggi.info

Papa Francesco ad Assisi: il 12 novembre incontrerà 500 poveri

Flavia Pagliochini

Papa Francesco ad Assisi: il 12 novembre incontrerà 500 poveri

Ven, 15/10/2021 - 14:54

Condividi su:


Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, l'ufficialità: sarà un appuntamento di preparazione alla Giornata mondiale dei poveri

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva l’ufficialità: Papa Francesco torna ad Assisi, come conferma il Pontifico Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. “Giunta quest’anno alla sua quinta edizione, la Giornata Mondiale dei Poveri, istituita da Papa Francesco con lo scopo di sensibilizzare all’ascolto del grido dei poveri e dei sofferenti, sarà celebrata domenica 14 novembre 2021. In preparazione a questo momento che investe tutta la Chiesail Papa si recherà in forma privata ad Assisi venerdì 12 novembre p.v., nella Basilica di Santa Maria degli Angeli. Papa Francesco incontrerà in forma privata un gruppo di 500 poveri provenienti da diverse parti dell’Europa e trascorrerà con loro un momento di ascolto e preghiera“.

Il sindaco Stefania Proietti, appena ufficializzata la notizia del ritorno di Papa Francesco, ha così commentato: “Proviamo una immensa gioia al pensiero di riavere ad Assisi, per la quinta volta nel suo Pontificato, il nostro Santo Padre. La sua visita ci emoziona e ci rallegra profondamente, particolarmente toccante sarà l’incontro con 500 poveri provenienti da tutta Europa. Il Pontefice conferma di essere un amico fraterno della città di Assisi che è citta-messaggio nell’ascolto del grido dei poveri e nella cura dei sofferenti della terra”.  Bergoglio è venuto ad Assisi già quattro volte: il 4 ottobre del 2013 a pochi giorni dalla sua elezione, due nel 2016 (per il Perdono di Assisi, a Santa Maria degli Angeli, e per Sete di Pace, il trentennale dello Spirito di Assisi, a San Francesco) e la quarta nel 2020, per la firma della Fratelli tutti. E ora Francesco pareggerà il record di visite di Giovanni Paolo II, avendo già annunciato il ritorno nel 2022, per incontrare i giovani economisti o change makers di Economy of Francesco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!