Panicale, "Dialogo tra liuti: liuto a plettro, cetra e pipa cinese" - Tuttoggi.info

Panicale, “Dialogo tra liuti: liuto a plettro, cetra e pipa cinese”

Redazione

Panicale, “Dialogo tra liuti: liuto a plettro, cetra e pipa cinese”

Ven, 17/08/2012 - 20:46

Condividi su:


Terzo appuntamento per il festival Musica Insieme Panicale, giunto alla quindicesima edizione: lunedì 20 agosto, alle ore 21, nella magnifica cornice della Chiesa di San Sebastiano di Panicale, il pubblico ascolterà vari tipi di liuto messi a confronto: liuto medievale, cetra e liuto cinese (detto pipa). Un repertorio raffinatissimo, di rarissima esecuzione (che prevede musiche di compositori cinesi), proposto nel prezioso spazio della Chiesa che custodisce il capolavoro di Pietro Vannucci, “Il Martirio di San Sebastiano” del 1505. Accanto alla famosa opera del Perugino inoltre è visbile l'affresco staccato “Madonna in trono con angeli musicanti”, attribuito a Raffaello, dove è raffigurato anche il liuto. Una comunicazione tra arte pittorica e arte musicale, un dialogo tra Occidente ed Oriente, che vede protagonisti due giovani talentuosi: Marc Lewon e En-Jun Lin. Appuntamento da non perdere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!