Continua la marcia a rullo compressore della Rossi Ascensori Foligno, a farne le spese stavolta è la squadra del Cus Perugia, seconda in classifica e diretta antagonista per la promozione in serie C. Una partita a senso unico che vede una vana e timida reazione degli ospiti solo nel finale. Partenza un pò contratta per i ragazzi di Mister Gori che nel primo set vanno subito sotto, ma dal 13 pari cambia la musica, un parziale di 12 a 2 fa aggiudicare il primo gioco ai padroni di casa. Nel secondo set la superiorità della Rossi Ascensori non è mai messa in discussione, sempre avanti nel punteggio, efficacia in difesa e a muro fanno la differenza e anche questo parziale finisce con un perentorio 25-16. I ragazzi del Cus Perugia non ci stanno ad arrendersi senza lottare e nel terzo set ce la mettono tutta per conquistare il parziale, una battaglia punto a punto fino al 23, ma un errore degli ospiti e un attacco in parallela di Ciampetti fanno aggiudicare la partita e i tre punti in palio ai padroni di casa.
La forza della Rossi ascensori sta nel gioco di squadra, un gruppo di ragazzi affiatato, amici anche fuori dal palazzetto. Sugli scudi la prestazione di David Ciampetti, Top scorer con ben 18 punti, sotto tono la prestazione in attacco del forte opposto Gabriele Propersi, riscattandosi però, in difesa, che, anche se non ha fatto molti punti non li ha fatti fare agli avversari. Il campionato si fermerà per la pausa natalizia, si tornerà in campo il 16 Gennaio al pala Itis di Spoleto contro la Monini Marconi alle ore 17.00.
Un ringraziamento particolare da parte della squadra alla prima tifosa, Laura Mazzoni.
Tabellino Foligno: Andrea Radi 5, Gabriele Propersi 5, David Ciampetti 18, Luca Quadrelli 13, Simone Ziarelli 8, Emanuele Ciani 9, Simone Dominici (L), Alessio Spagnoli 0. Non entrati Stefano Rondoni, Michele Angeloni. Errori punto 15, Muri 7, Ace 3. Dirigente accompagnatore Roberto Colato, Allenatore Gianluca Gori.