Palio del fantasma, inizia la 33esima edizione: il programma

Palio del fantasma, inizia la 33esima edizione: il programma

Sara Fratepietro

Palio del fantasma, inizia la 33esima edizione: il programma

Gio, 27/07/2023 - 13:22

Condividi su:


A Castel Ritaldi dal 28 luglio al 6 agosto torna il Palio del Fantasma, in programma anche numerosi concerti

Prenderà il via venerdì 28 luglio il “33° Palio del Fantasma” di Castel Ritaldi. Sarà un’edizione ricca di eventi e di genere diverso in cui la modernità della musica si alternerà all’atmosfera medievale dei giochi popolari, del minipalio e del Palio. Numerose le iniziative in programma fino al 6 agosto nel centro del paese, promosse dalla Pro loco con il patrocinio del Comune di Castel Ritaldi e della Regione Umbria.

Il primo appuntamento in cartellone è venerdì 27 luglio il dj set “Lab 420”, mentre il 28 luglio spazio alla disco ’80 vs ’90.

Domenica 30 luglio il vino e i prodotti delle aziende locali saranno i protagonisti di “Un Castello diVino”: dalle 18 in poi, sarà possibile degustare trebbiano, grechetto, rosso, formaggi, salumi… Dalle 21,30 ci sarà il concerto del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto.

La rievocazione vera e propria entrerà nel vivo lunedì 31 luglio, con l’arrivo di Lucrezia Borgia e i giochi medievali. Martedì 1 agosto la serata spettacolo a cura del gruppo “Contr_arie” ed a seguire il concerto di “Amico Fragile”, cover band di Fabrizio De Andrè.

Il 2 agosto il miniPalio, mentre il giorno successivo si esibirà la cover band di Rino Gaetano “I sei ottavi”. Il 4 agosto, poi, sarà la volta della tribute band di Vasco Rossi, “Stupendo”. Il 5 agosto l’atteso Palio del fantasma, mentre la serie di iniziative sarà chiusa la sera successiva dalla cena sotto le stelle.

Tutte le sere sarà aperta “La Taverna di Lucrezia”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!