Palio del Fantasma: a La Bruna e Castel Ritaldi ex equo i Giochi dei Bambini - Tuttoggi.info

Palio del Fantasma: a La Bruna e Castel Ritaldi ex equo i Giochi dei Bambini

Pietro Manna

Palio del Fantasma: a La Bruna e Castel Ritaldi ex equo i Giochi dei Bambini

Mar, 28/07/2015 - 13:51

Condividi su:


Quattro giochi, ben pensati e ben organizzati, con un regolamento chiaro e non interpretabile, ben diretti da un presentatore bravo e preparato, ben assistito da giudici di gara attenti ed imparziali: divertimento e sana rivalità hanno fatto il resto regalando ai giovanissimi del Comune di Castel Ritaldi una bella serata da protagonisti.  Non era stato sempre così in passato, quando la scelta di giochi dall’esito non facilmente valutabile, la stesura di regolamenti non eccepibili e la presenza di coordinatori non del tutto padroni della situazione aveva lasciato spazio alla malizia di qualcuno e sollevato i malumori della piazza.

Quest’anno invece tutto perfetto: la scelta intelligente di giochi semplici sia nello svolgimento che nell’interpretazione del risultato finale ha fugato ogni possibilità di errore e la buona organizzazione, nonchè la scelta di persone adeguate ai ruoli,

La serata è iniziata con una esibizione di scherma medioevale a cura della Scuola D’Arme Achille Maroozo che ha poi lasciato il posto ad esibizioni di scherma moderna a cura della Scuola di scherma IDEA SCHERMA della Maestra Valeria Carlini, che svolge la sua attività anche presso il Centro Sportivo alla Bruna di Castel Ritaldi.

Poi si è entrati subito nel vivo dei giochi: percorso ad ostacoli con pallone guidato, lancio di palle da tennis in un telo, prova di abilità con pallina tenuta in un cucchiaio in bocca e il classico tiro alla fune hanno decretato uno stranissimo ma ineccepibile ex equo tra Castel Ritaldi e La Bruna, entrambe 2 volte prime, una volta seconde e una volta ultime nelle quattro prove disputate.

Come da regolamento ad entrambe è stato assegnato il premio previsto, cioè una casella di vantaggio ripetto agli altri rioni nella disputa del Mini-Palio di venerdì prossimo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!