Palio Arnese, tra tradizione e buona cucina - Tuttoggi.info

Palio Arnese, tra tradizione e buona cucina

Redazione

Palio Arnese, tra tradizione e buona cucina

Domenica il corteo storico e le corse "dell'Accatto"
Sab, 20/06/2015 - 14:41

Condividi su:


Fino al 21 giugno a Ripa, frazione di Perugia, si tiene  il tradizionale Palio Arnense. Nella suggestiva coreografia del Castello medievale si svolgono dei riti d’altri tempi che culmineranno in appassionanti sfide tra le due contrade locali.

Il programma del Palio Arnense ruota attorno alla storica “rivalità” tra le originarie parrocchie della Pieve e di Sant’Emiliano. Tutte le sere a Ripa ci sarà la Fiera ArnAgroturistica con tanti prodotti locali e la mostra “Vicoli… in Arte” per le vie del borgo. Nella locale taverna, poi, si potranno gustare alcuni prodotti tipici del luogo.

Ogni sera è previsto almeno un evento che riporterà Ripa ai fasti del tardo Rinascimento umbro. La serata clou, tuttavia, sarà quella di domenica 21 giugno quando alle 21:30 prenderà il via il corteo storico, cui seguiranno le Corse dell’Accatto. Soltanto dopo quest’ultimo gioco sarà assegnato il Palio Arnense.

Il Palio Arnense è un’iniziativa promossa dalla Pro loco di Ripa e portata avanti dai tanti volontari locali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!