Palazzo Trinci, raddoppiano i visitatori rispetto allo scorso anno

Palazzo Trinci, raddoppiano i visitatori rispetto allo scorso anno

Redazione

Palazzo Trinci, raddoppiano i visitatori rispetto allo scorso anno

Mar, 27/07/2021 - 16:06

Condividi su:


I numeri dei visitatori e degli eventi del cartellone 'Estate al Trinci'

Crescono i visitatori a Palazzo Trinci. Nel mese di giugno 2020 i visitatori sono stati 550, quest’anno sono stati oltre 1330, con un numero di presenze che va oltre il doppio. Nel mese di luglio il museo ha registrato oltre 1500 ingressi, a fronte dei 770 del 2020 e agli 890 del 2019. I visitatori sono quindi quasi raddoppiati anche nelle settimane pienamente estive.


Foligno torna set cinematografico: il film di Avati su Dante a Palazzo Trinci


I nuovi eventi al Trinci

Palazzo Trinci è anche al centro del cartellone di eventi ‘Estate al Trinci’, che cresce. Recentemente aggiunti: Lunedì 9 ore 21:15 – Corte di Palazzo Trinci Concerto “Musical Bouchet”  Musique pour tous les àges – Musiciens écletiques – a cura dell’Associazione Culturale Progetto Foligno;
Martedì 10 ore 21:00 – Corte di Palazzo Trinci Concerto “Visioni” la Musica del grande cinema – SatorDuo (Paolo Castellani violino Francesco Di Giandomenico chitarra) – a cura dell’ Associazione GD – Next; Mercoledì 11 ore 21:00 – Corte di Palazzo Trinci Concerto “Ode al Vino” – atmosfere poetiche eno-musicali – Luca Tironzelli, attore SatorDuo (Paolo Castellani violino,Francesco Di Giandomenico chitarra)- a cura dell’ Associazione GD – Next; 14 agosto Platero e io” Adattamento teatrale del racconto di J.R. Jimenez, Musiche di E. Sainz de la Maza ( Proiezione Immagini, Voce recitante e Chitarra) Venerdì 13, Lunedì 16, Martedì 17, Mercoledì 18 Rassegna Bandistica Città di Foligno – Concerto della Banda “Properzio” di Spello – a cura dell’Associazione Filarmonica Belfiore di Foligno.

Il programma di Estate al Trinci

Per “Estate al Trinci”, fino ad ora, sono stati oltre 1370 gli spettatori che hanno partecipato alla rassegna.

Gli altri eventi

Tra gli altri eventi estivi la mostra “Memoria e illuminazione”, con opere di Massimo Nardi, in corso a Palazzo Candiotti fino al 5 agosto. “Memoria e illuminazione. Sulle orme di Leonardo, Michelangelo, Raffaello” è la mostra dell’artista bevanate Massimo Nardi che vede la collaborazione tra le città di Foligno e Bevagna.

Navette

Inoltre, per i cittadini e turisti che vorranno godere a pieno delle bellezze paesaggistiche della valle del Menotre, è attivo un nuovo servizio navetta nel fine settimana: Il circuito inizia dall’area casette di Ponte Santa Lucia – dove è possibile lasciare le auto per recarsi al borgo di Pale e collega poi Scopoli, Casenove, l’area casette di Casenove – dove anche qui è possibile lasciare le auto – e il borgo di Rasiglia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!