Foligno torna set cinematografico: il film di Avati su Dante a Palazzo Trinci

Foligno torna set cinematografico: il film di Avati su Dante a Palazzo Trinci

Redazione

Foligno torna set cinematografico: il film di Avati su Dante a Palazzo Trinci

Mer, 23/06/2021 - 14:12

Condividi su:


La prossima settimana le riprese negli spazi interni

La produzione Rai Cinema di ‘Dante’, di Pupi Avati, unica opera per il grande schermo nell’anno dantesco, sarà girata a Palazzo Trinci. Il celebre contenitore sarà utilizzato per importanti scene interne e le giornate individuate per girare saranno lunedì 28, dalle 16 alle 2, matedì 29, dalle 13 alle 22 e mercoledì 30 giugno, dalle 8 alle 20.

I dettagli del film su Dante

Gli spazi, nei due giorni antecedenti alle riprese e in quelli seguenti, saranno concessi per la preparazione e l’allestimento della scenografia e il suo smontaggio. Massimo impegno, da parte del Comune, dunque, per la collaborazione con la società cinematografica Duea film, affinché si arrivi al buon esito della manifestazione. Ovviamente il ruolo del Comune di Foligno, con tanto di simbolo, dovrà essere presente nei titoli di coda del film.

La visita di aprile di Avati per il film su Dante

L’ufficialità, dopo la visita del celebre regista lo scorso mese di aprile, quando Avati, accompagnato dall’assessore Giuliani, visitò le principali location cittadine per scegliere un luogo da inserire nel film.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!