Pupi Avati in tour per scegliere le location del film su Dante: visita a Foligno

Continua il tour di Pupi Avati per scegliere le location del film su Dante: visita a Foligno

Redazione

Continua il tour di Pupi Avati per scegliere le location del film su Dante: visita a Foligno

Gio, 15/04/2021 - 17:24

Condividi su:


La produzione partirà a giugno

Visita a Foligno per il regista Pupi Avati, impegnato nella scelta delle location per il film su Dante Alighieri. “Abbiamo avuto il piacere e l’onore di accogliere il noto regista Pupi Avati a Foligno, giunto in città appositamente per verificare location utili alla realizzazione delle riprese per il suo lungometraggio sulla vita di Dante Alighieri”, dice l’assessore al Turismo, Michela Giuliani.


Bevagna location del prossimo film di Pupi Avati su Dante: la visita del regista 


Donata a Pupi Avati una copia della Divina commedia

La produzione partirà dal prossimo mese di giugno, e riguarderà la vita del Sommo Poeta in tre diverse età. Pupi Avati ha visitato con particolare attenzione ed interesse i suggestivi ambienti di Palazzo Trinci e le sale affrescate da Gentile da Fabriano, che rendono la dimora gentilizia folignate unica in Europa. Ho avuto il piacere di raccontargli che proprio a Foligno l’11 aprile del 1472 venne stampata per la prima volta al mondo la Divina Commedia, ad opera, tra gli altri, dell’orafo incisore folignate Emiliano Orfini. All’autorevole ospite, il sindaco Stefano Zuccarini ha fatto pervenire proprio la riproduzione anastatica della prima copia del Divina Commedia ed il Gonfaloncino della Città di Foligno. Tra gli omaggi anche una pubblicazione sullo stesso Palazzo Trinci e sulla mostra dedicata alla Madonna di Foligno. Il fascino unico del nostro Palazzo Trinci ha letteralmente conquistato il regista Pupi Avati ed il suo staff e siamo convinti che terrà conto di questi nostri spazi nel progettare il prossimo lavoro, considerato anche il legame speciale di Foligno con Dante Alighieri e la Divina Commedia.  La promozione della città prosegue senza sosta. Palazzo Trinci ha già ospitato le riprese per la puntata speciale de ‘Le Piazze di Francesco’ e nei giorni scorsi abbiamo avuto l’onore di ospitare la troupe di Linea Verde. E’ un lavoro impegnativo quello della promozione – ma che sono certa che potrà dare grandi risultati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!