A Palazzo Trinci il 3 e 4 agosto “Cinema sotto le stelle” - Tuttoggi.info

A Palazzo Trinci il 3 e 4 agosto “Cinema sotto le stelle”

Redazione

A Palazzo Trinci il 3 e 4 agosto “Cinema sotto le stelle”

Sab, 24/07/2021 - 08:29

Condividi su:


Al Trinci protagonista la commedia italiana: presenti Francesco Apolloni, Federico Zampaglione e Giglia Marra

Tutto pronto per “Cinema sotto le stelle” che quest’anno si svolge a Palazzo Trinci di Foligno e si inserisce nel cartellone degli eventi estivi. Il 3 e il 4 agosto torna dunque la quarta edizione della kermesse promossa dall’Associazione Amici di Spello in collaborazione con RomArteEventi e Ancri (Associazione nazionale Insignito dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana – sezione di Foligno/Valle Umbra) con il patrocinio del Comune di Foligno.

Il 3 agosto sarà la volta della proiezione di “Morrison”, diretto da Federico Zampaglione, regista e cantante dei Tiromancino. Ospite della serata, oltre al regista, anche una delle interpreti principali, Giglia Marra. Questa la trama del film: Lodo ha vent’anni e vive le difficoltà della sua età, tra un difficile rapporto con il padre e il tentativo di conquistare Giulia, la sua coinquilina di cui è follemente innamorato. Si esibisce con i MOB, una band indie, in un leggendario locale romano: il Morrison. Un giorno, casualmente, la strada di Lodo incrocia quella di Libero Ferri, ex rockstar dalla carriera in stallo. Il loro incontro diventerà uno stimolo reciproco ad andare avanti, ma a tratti anche un difficile confronto tra generazioni e modi di essere molto diversi.

Il 4 agosto per cinema sotto le stelle “Premio della commedia Italiana” verrà proiettato il film “Addio al nubilato”, e proprio il regista Francesco Apolloni sarà ospite della serata. Ecco la trama del film: Linda, Eleonora, Vanessa e Akiko festeggiano insieme l’addio al nubilato di una loro amica che però non si presenta sul luogo dell’appuntamento, ma lascia degli indizi. Le quattro amiche si lanciano in una caccia al tesoro in giro per la città.

Al termine di ogni proiezione, come di consueto, ci sarà l’incontro con il regista e con chi lo accompagna: si parlerà della pellicola, saranno fornite tutte le risposte alle eventuali domande e verranno svelate anche le curiosità del film stesso.

Naturalmente i posti sono limitati e la prenotazione sarà obbligatoria e si potrà effettuare scansionando il Qr code o andando sull’apposito sito (clicca qui) e prenotando il posto. Le serate saranno introdotte da Francesca Piggianelli, coordinatrice artistica e Presidente dell’associazione ‘RomArteEventi”, e Sergio Menghini già direttore Artistico di Radio Subasio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!