A palazzo Penna si celebra Satie | Reading, musica e laboratori - Tuttoggi.info

A palazzo Penna si celebra Satie | Reading, musica e laboratori

Redazione

A palazzo Penna si celebra Satie | Reading, musica e laboratori

Omaggio creativo a 150 anni dalla nascita dell’artista francese che si svolge dal 14 dicembre all’8 gennaio
Sab, 31/12/2016 - 15:29

Condividi su:


Organizzato dall’Assessorato alla Cultura, al Turismo e all’Università del Comune di Perugia, INTORNO A SATI è l’omaggio creativo a 150 anni dalla nascita dell’artista francese che si svolge dal 14 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017, presso il Museo civico di Palazzo della Penna.
Durante la manifestazione, oltre alle installazioni a cura di Riccardo Toccacielo, sono previsti incontri, reading, laboratori e concerti organizzati con la preziosa collaborazione di prestigiose associazioni culturali del territorio.

Mercoledì 4 gennaio, alle ore 17.30, presso Palazzo della Penna, lo scrittore e storyteller Luca Scarlini narrerà la figura paradossale di un antesignano, che le generazioni seguenti delle avanguardie hanno continuato, con regolarità, a riscoprire. “Erik Satie (1866-1925) ha creato il proprio mito negli ambienti artistici e intellettuali di Montmartre, giocando sulle opposizioni e sulle provocazioni. Autore di chansons salaci, per le maggiori chanteuses dei cabaret, alternava la sua presenza all’organo nelle messe esoteriche dei Rosacroce del mistico Sar Josephine Peladan. Autore di lavori che hanno avuto pieno riconoscimento solo dopo la sua morte, per tutta l’esistenza, vissuta in un ambiente di povertà francescana alle porte di Parigi, egli ha sfidato le opinioni correnti, redigendo cronache gelide e venate di sarcasmo, edite poi con il titolo Quaderni di un mammifero.” Ingresso libero / Info: turismo.comune.perugia.it/


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!