Palazzo Grossi sott'acqua per un tubo rotto - Gli uffici del Comune di Perugia si allagano - Problemi di agibilità - Tuttoggi.info

Palazzo Grossi sott'acqua per un tubo rotto – Gli uffici del Comune di Perugia si allagano – Problemi di agibilità

Redazione

Palazzo Grossi sott'acqua per un tubo rotto – Gli uffici del Comune di Perugia si allagano – Problemi di agibilità

Lun, 05/08/2013 - 13:20

Condividi su:


Potrebbe essere stata la rottura di un collettore a causare ieri l'allagamento di quattro piani di Palazzo Grossi, sede degli assessorati e uffici del Comune di Perugia. Faldoni e doumenti che letteralmente galleggiavano sull'acqua all'arrivo dei vigili del fuoco, allertati da una passante che ha notato l'acqua colare dai muri dell'edificio. I danni più rilevanti riguardano l'area adibita agli uffici dell'Urbanistica, dell'Edilizia e Infrastrutture. Scrivanie e computer sott'acqua al primo piano e al piano interrato, danni meno gravi al secondo e terzo piano.

Questa mattina durante una riunione per stabilire il da farsi sono anche state cercate collocazioni temporanee per la trentina di dipendenti rimasti senza un ufficio per lavorare. I danni comunque sono ingenti, l'acqua penetrando nelle pareti di cartongesso ne ha causato la rottura.

Palazzo Grossi è un edificio nuovissimo, appena ristrutturato, che nel giro di pochi anni è stato già colpito da almeno due incidenti simili. La gestione dell'edificio è affidata dal comune proprio alla ditta esecutrice della ristrutturazione in base ad una convenzione che ha la durata di tre anni. Nell'accordo anche l'accollo degli eventuali oneri, come del resto era già avvenuto dopo l'acquazzone del 2010 che causò un evento analogo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!