PALATENDA: PER IL PDL L'AMMINISTRAZIONE CONTINUA A PERDERE TEMPO - Tuttoggi.info

PALATENDA: PER IL PDL L'AMMINISTRAZIONE CONTINUA A PERDERE TEMPO

Redazione

PALATENDA: PER IL PDL L'AMMINISTRAZIONE CONTINUA A PERDERE TEMPO

Dom, 22/11/2009 - 14:13

Condividi su:


di David Militoni (*)

Il gruppo consigliare del Popolo della Libertà ha votato compatto, unico nella minoranza, contro l'ennesimo rinvio della discussione sul futuro del Palatenda di Via Pasquale Laureti chiesta dalla maggioranza nella seduta consigliare del 20 novembre u.s.

Il nostro gruppo è stato il primo, in avvio di mandato, a presentare una interrogazione sul futuro di quella struttura sulla quale la giunta Benedetti ancora si sta interrogando.

Ho presentato l'atto nei primi giorni di settembre dopo che il 28 agosto l'amministrazione aveva diffuso una nota nella quale si dichiarava decisa a concludere l'opera con la capienza prevista in origine ; 99 posti.

In una risposta molto evasiva, a fine settembre, l'Amministrazione annunciava l'avvio di quella fase partecipativa concretizzatasi con l' unico incontro serale svoltosi circa un mese fa che ancora non sembra terminata secondo la quale per il Sindaco Benedetti, le decisioni per la gente si prendono con la gente.

Il fatto grave è che la partecipazione andava fatta con i residenti della zona e le società sportive interessate prima di iniziare qualsiasi movimento e non a struttura quasi ultimata quando i dubbi hanno preso ad assalire l'esecutivo comunale. Spoleto rimarrebbe l'unica città senza impianto coperto degno di questo nome vista la recente riduzione di capienza imposta per il Pala Rota per motivi di sicurezza.

Venerdi, dopo due commissioni specifiche e una riunione dei capigruppo nella quale era stato consegnato un documento con cui la Giunta si impegnava a fornire chiarimenti definitivi entro il 20.11 con tanto di relazioni tecnico-finanziarie corredate di cronoprogramma ancora un rinvio per attendere un parere legale.

Riteniamo che la misura sia colma e se l'Amministrazione non è in grado, come la vicenda dimostra, di prendere decisioni sul futuro della città, rimetta il proprio mandato.

(*) Consigliere comunale Pdl


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!