PALATENDA: IL PRESIDENTE CONSIGLIO LISCI RISPONDE PER LE RIME A GRIFONI - Tuttoggi.info

PALATENDA: IL PRESIDENTE CONSIGLIO LISCI RISPONDE PER LE RIME A GRIFONI

Redazione

PALATENDA: IL PRESIDENTE CONSIGLIO LISCI RISPONDE PER LE RIME A GRIFONI

Gio, 24/09/2009 - 12:25

Condividi su:


di Stefano Lisci (*)

Al Consigliere Sergio Grifoni,

Apprendo dalla stampa di una sua lettera sulla conclusione del Consiglio Comunale del 22 c.m.. Riservandomi di rispondere nella seduta del Consiglio già programmata per il giorno 29 p.v., mi vedo costretto, ai fini di una completa e corretta informazione, a derogare dalla linea che ho inteso fin qui tenere e che intendo mantenere per il futuro, di non intervenire sulla stampa in qualità di Presidente del Consiglio Comunale per rispondere ai singoli consiglieri, ma di farlo, solo più convenientemente, nelle sedute consiliari o, comunque, nelle sedi istituzionali.

La maggioranza dei consiglieri comunali che ha lasciato l'aula, nel corso della seduta del 22 c.m., si è vista costretta a farlo, dichiarandone il motivo, da ragioni politiche e regolamentari insieme. Il consigliere Grifoni sa bene che l'argomento sollevato dalla mozione cui si fa riferimento, e cioè il Pala Tenda, sarà trattato nella seduta consiliare del 29 p.v., data stabilita già da tempo al fine di consentire ai tecnici e all'assessore interessati di produrre, visto il lungo iter burocratico che ha riguardato la vicenda negli ultimi due anni, tutta la documentazione necessaria per una approfondita e esaustiva discussione di merito. Voler anticipare la discussione, contrariamente a quanto previsto e stabilito senza la documentazione e la disponibilità di tecnici e giunta, solo per una questione tecnico-regolamentare (una mozione urgente votata in Consiglio Comunale deve essere inserita in base la regolamento all'Ordine del Giorno del primo Consiglio Comunale convocato) avrebbe significato un rituale di parole senza alcuna concreta soluzione.

Inoltre, desidero dirle un'ultima cosa: la serietà e la trasparenza del Consiglio Comunale e dei comportamenti dei singoli consiglieri rappresenta un aspetto fondamentale della vita istituzionale che riguarda tutti, in primis la mia persona, in qualità di Presidente del Consiglio Comunale e tutto l'Ufficio di Presidenza.

(*) Presidente del Consiglio Comunale

Articolo correlato:

SUL PALATENDA PD E PDL VANNO A BRACCETTO E FANNO MANCARE NUMERO LEGALE. L'IRA DI GRIFONI CHE SCRIVE UNA LETTERA APERTA “VERGOGNOSO”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!