Palaevangelisti, a breve lavori manutenzione | Prima tranche di 300mila euro - Tuttoggi.info

Palaevangelisti, a breve lavori manutenzione | Prima tranche di 300mila euro

Redazione

Palaevangelisti, a breve lavori manutenzione | Prima tranche di 300mila euro

Prevista la sala stampa e l'area hospitality | Interventi del Comune e della Regione Umbria
Gio, 25/08/2016 - 20:39

Condividi su:


Partiranno entro breve tempo i lavori di manutenzione straordinaria del palasport Evangelisti. Ieri mattina, infatti, la giunta del Comune di Perugia, su proposta dell’assessore Emanuele Prisco ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo al primo lotto degli interventi previsti.

Il Comune di Perugia e Regione l’Umbria hanno stabilito di procedere congiuntamente alla riqualificazione del palasport Evangelisti al fine di migliorare la funzionalità tecnico-sportiva dell’impianto, garantendo nel contempo il massimo confort e la sicurezza di pubblico ed atleti. L’intervento complessivo è pari ad un importo di 600mila euro, finanziato per il 50% dal Comune di Perugia e per il restante 50% dalla Regione dell’Umbria, suddiviso in due lotti.

Il primo lotto (per 300mila euro) è stato approvato ieri e consiste, sostanzialmente, nella realizzazione all’interno del palazzetto della Tribuna lato nord, necessaria per accogliere un pubblico maggiore. Al fine di salvaguardare l’utilizzo degli spazi, posti dietro la nuova tribuna, da parte delle altre società sportive, la stessa sarà di tipo “retrattile”. Oltre a questo i lavori riguarderanno l’installazione di un nuovo tabellone elettronico, l’allestimento di una nuova sala stampa ed “area-hospitality”, nonché l’adeguamento dei depositi di materiali.

“Come promesso – ha commentato l’assessore Prisco – l’Amministrazione comunale ha inteso avviare un percorso che porterà alla riqualificazione degli impianti sportivi più importanti della città. Il nostro obiettivo è di migliorare, come in questo caso, le infrastrutture sportive cittadine. I primi interventi riguarderanno gli impianti principali, ma è intenzione di questa giunta mettere mano nel tempo anche a tutte le infrastrutture periferiche che necessitano di manutenzione. Per quanto concerne il palaEvangelisti il progetto assume una particolare rilevanza, trattandosi di una struttura polifunzionale e polisportiva, utilizzata da molteplici discipline e società sportive. Questo intervento, peraltro, consentirà di aumentare la capienza del palasport: ciò anche alla luce del fatto che l’impianto ospita la Sir Volley, una delle realtà pallavolistiche più importanti d’Europa, che ha ottenuto nelle ultime stagioni di A1 rilevanti risultati sportivi e fatto registrare notevoli presenze di pubblico, dando lustro alla città di Perugia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!