PalaBarton, sopralluogo per gli Europei | Presto i lavori per l'ampliamento

PalaBarton, sopralluogo per gli Europei | Presto i lavori per l’ampliamento

Redazione

PalaBarton, sopralluogo per gli Europei | Presto i lavori per l’ampliamento

Gio, 07/07/2022 - 14:23

Condividi su:


Il palazzetto potrà contenere fino a 5mila posti | In inverno nuova verifica sull'andamento dei lavori in vista dei match di fine agosto 2023

Il PalaBarton tra ampliamento a 5mila posti e Campionati maschili europei di volley.

Giovedì mattina si è tenuto un sopralluogo presso l’impianto sportivo con la delegazione della Cev, guidata dal capo progetto Annalisa Conti, e rappresentanti della Federazione Italiana Pallavolo per valutarne l’idoneità in vista dei Campionati Europei 2023 di volley maschile, che si disputeranno anche a Perugia. Erano presenti il presidente del Comitato regionale Fipav Umbria, Giuseppe Lomurno, rappresentanti della Fipav nazionale, e, per l’unità operativa Impianti sportivi del Comune di Perugia, il dirigente Paolo Felici e il tecnico Giacomo Capone, oltre all’assessore allo sport del Comune, Clara Pastorelli.

L’amministrazione comunale si prepara a emettere l’avviso per l’affidamento dei lavori di ampliamento del PalaBarton. Un’altra visita, per valutare lo stato dei lavori, si svolgerà tra gennaio-marzo del 2023.

“Come successo per la Volley League 2019, quando si è proceduto con importanti interventi sul PalaBarton – dice l’assessore comunale Pastorelli – anche in vista della manifestazione prevista il 30 e 31 agosto e il 1°settembre dell’anno prossimo, cogliamo l’occasione per migliorare e rendere ancor più contemporaneo e all’avanguardia l’impianto per il volley più importante dell’Umbria. Una struttura polifunzionale che ha 40 anni e necessita di attenzione, ma che con l’ampliamento arriverà a 5mila posti e si presenterà come un luogo adeguato ad accogliere un evento di prima grandezza in cui scenderà in campo anche la nostra straordinaria nazionale, che detiene il titolo europeo del 2021. I riflettori del volley mondiale saranno puntati su Perugia, con un impatto positivo sul turismo e sul nostro sistema ricettivo, visto che le delegazioni arriveranno il 26 agosto e partiranno dal 2 settembre. Quindi, Perugia si mette al passo con i tempi per farsi trovare pronta a sfide sportive sempre nuove”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!