Pala in testa al fratello, via al processo per tentato omicidio - Tuttoggi.info

Pala in testa al fratello, via al processo per tentato omicidio

Sara Fratepietro

Pala in testa al fratello, via al processo per tentato omicidio

Lite tra fratelli a Poggiodomo era finita con uno dei due ferito in modo grave | Parte civile chiede perizia medica sui danni riportati
Ven, 25/05/2018 - 00:13

Condividi su:


Un episodio così violento, in una comunità piccolissima come quella di Poggiodomo – il comune più piccolo dell’Umbria – aveva creato molto scalpore. Una lite tra fratelli era infatti degenerata con uno dei due, un sessantenne, che aveva colpito alla testa con una pala l’altro, sessantottenne. I fatti erano avvenuti a dicembre scorso ed il più giovane dei due era finito in manette per tentato omicidio aggravato.

Giovedì, davanti al collegio penale del tribunale di Spoleto – presidente Luciano Padula, a latere Tommaso Sdogati e Luca Cercola -, si è aperto il processo penale a carico del sessantenne, difeso dagli avvocati Venanzina Tesei e Luca Brufani. Il fratello maggiore si è costituito parte civile attraverso l’avvocato Vincenzo Brandimarte, nonostante l’eccezione della difesa per la mancata quantificazione del risarcimento chiesto, chiedendo la disposizione di una perizia medica per i danni riportati dall’uomo.

I difensori dell’imputato mirano invece alla riqualificazione dei reati contestati ed a dimostrare che il sessantenne avrebbe agito per legittima difesa, reagendo al fratello. A rappresentare la pubblica accusa il pm Patrizia Mattei. Si tornerà in aula il 14 marzo 2019.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!